"Non si è sentito di andare via dalla Lazio". Parliamo di Stefan Radu, difensore che ormai ha giurato fedeltà alla Capitale a tinte biancocelesti. A confermarlo ai microfoni di Tmw è stato il suo agente. Matteo Materazzi, ha fatto il punto sulla condizione fisica del suo assistito e sul suo futuro. Ecco le dichiarazioni:

La Lazio ha subito preso posizione, insieme alla Roma:

“La Lazio ha lavorato molto bene per costruire quello che ha oggi. Tra tutte le squadre è quella che probabilmente ha sofferto più questa pausa, è normale che abbia un atteggiamento così aggressivo. La Roma ha bisogno di un raggiungere un obiettivo per portare avanti alcune condizioni economiche, la Champions League è fondamentale in tal senso”.

Radu non è un tipo molto social, come sta vivendo questa quarantena?

“Ha portato già tre volte il tapis roulant a fare il tagliando (ride, ndr): con questo ti ho detto tutto. Sicuramente vuole tornare in campo il prima possibile, si sta allenando più di prima per farsi trovare pronto. Sono certo che se dovesse ricominciare domani mattina il campionato, sarebbe pronto a giocare novanta minuti”.

La grinta di Radu e Acerbi (Getty Images)

La decisione di rimanere presa la scorsa estate si è rivelata azzeccata

“Si sta togliendo tante soddisfazioni, è uno di quei difensori vecchio stampo che vive per e del proprio lavoro. Ha rifiutato offerte importantissime pur di indossare ancora la maglia della Lazio. La scorsa estate non se l’è sentita di andare in un altro club italiano, nonostante a livello economico ci fosse tanta differenza, perché c’era un anno in più di contratto a cifre superiori. Adesso è in scadenza 2021? Sì ma non abbiamo ancora parlato di un possibile rinnovo”.

Quanto e come cambierà il calciomercato?

“Sicuramente saranno tanti i cambiamenti. La stagione non è finita e non hai piena consapevolezza di quello che avrebbe potuto dare un giocatore nell’annata precedente. I parametri saranno diversi, in passato si era arrivati a un punto in cui i giocatori costavano tantissimo. Oggi si cercherà di risparmiare con degli scambi o con delle vendite non milionarie come alcune sessioni fa”.