Il Milan pensa al rinnovo di Gigio Donnarumma. Il club rossonero lavora con Raiola ma l'intesa resta normale. Per questo ora l'agente avrebbe una nuova idea da sottoporre ai rossoneri. Come finirà la trattativa?

Calciomercato Milan: le ultime sul rinnovi di Donnarumma

Donnarumma resta al Milan? Il tormentone degli ultimi mesi non è stato ancora risolto. 

Secondo le ultime di mercato provenienti da Milano, tuttavia, ad oggi il club rossonero non avrebbe nessuna intenzione di cedere davanti alle richieste di Raiola per il rinnovo di Donnarumma. L’agente del portiere avrebbe chiesto alla società uno stipendio clamoroso da 12 milioni di euro a stagione bonus compresi.

Una cifra elevatissima per le casse del Milan soprattutto in tempi di pandemia. Maldini e Massara, dopo aver messo sul tavolo un anno fa un contratto da 6 milioni all’anno (che Gigio già percepisce) più un milione sotto forma di premi, avrebbero rilanciato fino a 7+1.

Il braccio di ferro va avanti da mesi ma i vertici rossoneri da quella cifra non sembrerebbero intenzionati a muoversi.

Mercato Milan: Donnarumma vuole restare per due motivi

Il club rossonero resta convinto che alla fine la volontà di Donnarumma possa fare la differenza. 

Ad oggi, infatti, le pretese di Raiola non sono la conseguenza di un’offerta da parte di un altro club. La verità, infatti, è che al momento il procuratore non avrebbe in mano altre offerte serie, ma solo richieste di informazioni. Del resto, tutti i grandi club sembrerebbero coperti tra i pali. Ad esempio il  Psg ha Navas, mentre la Juve ha Szczesny. Due portieri che in prospettiva non valgono Donnarumma ma oggi forniscono ampie garanzie. 

Milan: si pensa ad un biennale

Per questo motivo, oltre ad un super-ingaggio, l'agente di Donnarumma Mino Raiola starebbe spingendo pure per un contratto annuale o, al massimo, biennale. L’obiettivo, insomma, sarebbe quello di rimanere per adesso per poi aspettare un'altra occasione.

L'idea di Mino Raiola, tuttavia, ad oggi sembra non coincidere con quella del calciatore che vorrebbe rimanere a lungo a Milano, a patto che il club torni a brillare anche in Europa.

Il Milan potrebbe aprire a questa soluzione, per questo motivo l’ipotesi del 2023 come orizzonte temporale è tutt’altro che da scartare. Ma, chiaramente, non alle cifre indicate da Mino Raiola con il quale il club rossonero non vorrebbe rompere i rapporti. 

Donnarumma (Getty)
Donnarumma (Getty)