SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Bologna potrebbe riportare in Italia Arnautovic. Secondo le ultime voci di mercato, infatti, il club emiliano sarebbe pronto a prendere l'attaccante ex Inter di ritorno dall'esperienza in Cina. Con lui anche il tecnico Sinisa MIhajlovic potrebbe restare per un'altra stagione.

Calciomercato Bologna: Arnautovic pista viva

Il Bologna avrebbe studiato un piano preciso per portare in Italia Arnautiovic. Questo sarebbe stato messo a punto personalmente dal direttore sportivo Walter Sabatini con l’entourage dello stesso Arnautovic. 

Il proprietario del Bologna Joey Saputo vorrebbe convincere Arnautovic ad accettare di tornare in Serie A prima di portarlo all'Impact di Montreal, in Mls.

In estate il club emiliano, secondo le ultime voci di mercato, pur di convincere Mihajlovic a rimanere nel club felsineo potrebbe comprare un grande attaccante.

Mercato Bologna: il problema di Arnautovic è lo stipendio

Convincere Arnautovic ad accettare il Bologna non sarà semplice soprattutto alla luce dei numeri estremamente alti dell’ingaggio dell’attaccante austriaco, che ha cominciato la sua carriera tra Italia e Gemania, imponendosi poi in Premier League.

A gennaio l'affare con il fratello procuratore di Arnautovic si era impantanato dopo che la società cinese (lo Shanghai Sipg) aveva comunicato la volontà di tenere il calciatore.

Sabatini e l’entourage del giocatore si lasciarono con la promessa di risentirsi a giungo, perché il coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal vorrebbe riportare in Europa il calciatore.

Arnautovic per Sabatini rappresenta quasi una sfida visto che dal suo arrivo potrebbe dipendere anche la permanenza di Mihajlovic, che ha già benedetto l’eventuale sbarco a Casteldebole di Arnautovic, «essendo delle mie parti, è forte di sicuro».

Sinisa resta con Arnautovic?

Dopo una stagione convincente, nonostante una rosa di giovani, Sinisa Mihajlovic potrebbe decidere a fine anno di dire addio al club emiliano nonostante il contratto valido fino al 2023.

L'allenatore non vorrebbe vedere la sua rosa ulteriormente ridimensionata soprattutto in attacco dove servirà qualcosa in più.

Con Rodrigo Palaci prossimo al 40 anni, Orsolini in uscita e Musa Barrow ancora acerbo, servirà un rinforzo importante considerato che nel prossimo inverno lo stesso Barrow lascerà almeno per un mese Casteldebole per disputare la Coppa d’Africa con il suo Gambia.

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)