Johan Vasquez è un nuovo calciatore del Genoa. Erano ormai diversi giorni che il nome del difensore messicano ruotava in orbita Grifone e, dopo le visite mediche di rito a cui si è somministrato nelle scorse ore, è arrivato anche l'annuncio ufficiale.

Il ragazzo 22enne, fresco di bronzo alle Olimpiadi con la propria nazionale, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dai Pumas di Città del MessicoDopo l'arrivo di Zinho Vanheusden, ecco un altro giovane difensore per Ballardini: l'approdo di Vasquez contribuirà a svecchiare ulteriormente il reparto, ma il messicano è ritenuto già esperto e affidabile. Ora bisognerà valutare la sua capacità di adattarsi al campionato italiano, ma i liguri sono fiduciosi al riguardo. Questa intanto la nota ufficiale inerente al suo arrivo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Genoa, ecco Vasquez: il comunicato

"Un colpo di mercato per la difesa. Il Genoa si è assicurato i diritti alle prestazioni sportive di Johan Vásquez, medaglia di bronzo all’Olimpiade di Tokyo con il Messico Sub 23. Nella manifestazione olimpica ha disputato cinque partite realizzando una rete. Nato a Navojoa il 22 ottobre del 1998, già nel giro della Nazionale maggiore (2 presenze), ha in palmares la conquista con il Monterrey di una Champions League (Concacaf) nel 2019 e di una Liga MX, il massimo campionato messicano, in cui vanta una settantina di presenze. Dal 2020, è stato un baluardo dei Pumas Unam, ultima società di appartenenza da cui il Genoa lo ha prelevato".