SHARE

Aaron Ramsey, Juventus. Consigli Fantacalcio: perché comprarlo... e perché no

CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI ACQUISTO, LA SUA STORIA, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA


|

CHI È RAMSEY

Uno dei migliori centrocampisti d'Europa sbarca a Torino sponda Juventus dopo oltre 10 anni di militanza nell'Arsenal. Aaron Ramsey ha impiegato ben poco a diventare un beniamino dei tifosi, certamente colpiti dalla scelta del giocatore di esordire in conferenza stampa parlando in italiano e manifestando così la voglia di integrarsi in fretta. Classe '90, arrivato a parametro zero, Ramsey è stato colonna dei Gunners ai quali è arrivato poco più che 18enne - contribuendo e non poco alla conquista di 3 FA Cup - ed è tuttora punto fermissimo della nazionale gallese. Con i Dragoni è stato protagonista della cavalcata fino alla semifinale dell'Europeo di Francia 2016 tanto da finire nella Top 11 del torneo. Insomma parliamo di un profilo di elevata esperienza internazionale, che sa usare bene i piedi e che ha un'ottima visione di gioco. Un acquisto passato un po' sottotraccia ma che potrebbe risultare molto importante nell'economia della stagione della Juventus.

IL RUOLO - Centrocampista che ama essere nel cuore del gioco ed estremamente duttile, può essere impegnato sia in mediana che sulla trequarti. In caso di necessità il gallese può anche spostarsi sulla fascia, destra o sinistra per lui pari sono.

PERCHÈ PRENDERLO AL FANTACALCIO - È un centrocampista offensivo che vede la porta, che ama inserirsi e che trova spesso la giocata risolutiva per i compagni. Insomma una macchina da bonus, sia per gol che per assist, che nel nostro campionato può far esaltare ancora di più la propria tecnica. Inoltre non è uno dal cartellino facile, anzi: in 12 anni da professionista ha preso solo due rossi, entrambi per doppia ammonizione (contro il Besiktas nei preliminari Champions 2014 e contro la Scozia nelle qualificazioni a Brasile 2014). Infine Ramsey dà sempre l'impressione di essere uno che di riffa o di raffa la sufficienza possa strapparla.

... E PERCHÈ NO - Due ostacoli si frappongono tra Ramsey e la devozione assoluta dei fantallenatori verso di lui. Nel foltissimo centrocampo della Juve il turnover per Maurizio Sarri sarà obbligatorio e l'inamovibilità del gallese è tutt'altro che certa. Inoltre l'incidenza di infortuni nel corso della carriera è stata alta, facendogli saltare spesso ampie parti di una singola stagione, e tutt'oggi Ramsey sta recuperando da un infortunio alla coscia. Insomma due elementi che tolgono garanzie sul medio-lungo periodo e che potrebbero portarvi a riflettere di più sulla possibilità di svenarvi all'asta.

STATISTICHE - Secondo i dati di transfermarkt, in 405 partite in carriera ha segnato 68 gol e servito 68 assist. In maglia gallese vanta 58 presenze e 14 reti, a ridosso della top 10 All Time. Vanta anche 5 presenze e 1 rete con la Nazionale Olimpica del Regno Unito, costituita appositamente per i Giochi di Londra 2012. Con l'Arsenal ha vinto, come detto, 3 FA Cup e altrettanti Community Shield.

LA FANTASCHEDA

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 4,5/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 3,5/5

CONTINUITA': 3,5/5

POTENZIALE TITOLARITA': 3,5/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 2,5/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 3,5/5


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!