CHI È GONZALO VILLAR

Gonzalo Villar del Fraile è nato a Murcia il 23 marzo del 1998. Un ragazzo dotato tecnicamente e naturalmente portato per il calcio, che alla soglia dei 21 anni ha ricevuto la chiamata della Roma dopo essersi consacrato nella Prima Squadra dell'Elche. Il suo cammino era iniziato nelle giovanili prima e poi nella squadra B dell'Elche. Nel mezzo due stagioni nel Valencia Mestalla, la seconda squadra della selezione valenciana. Nel 2019 inizia il suo cammino nella Spagna Under 21.

IL RUOLO - Giocatore che esprime il meglio in mezzo al campo grazie alla sua qualità tecnica e bravura nel gestire il ritmo di gioco. Principalmente dà il meglio di sé come mediano. Più raramente si è disimpegnato come trequartista. Le sue abilità principali sono quelle di spezzare il gioco avversario e far circolare il pallone a metà campo.

PERCHÈ PRENDERLO AL FANTACALCIO - Perché, al pari di Carles Perez, è un giovane voluto intensamente da Paulo Fonseca, che punta molto su questi due profili giovani, come dimostrato anche dalle sostituzioni effettuate a Reggio Emilia contro il Sassuolo, in cui prima Perez e poi Villar sono stati preferiti a tanti altri seduti in panchina. L'assenza di Diawara, l'avanzamento di Pellegrini e il periodo opaco di Cristante potrebbero concedergli più di qualche chances di giocare.

... E PERCHÈ NO - Perché ci sono delle combo di rischio sul giovane spagnolo, che non parte titolare da subito e che avrà bisogno di tempo per ambientarsi a un calcio diverso da quello spagnolo. Inoltre non è un centrocampista da bonus, e quindi per questo forse non vale la pena di puntare forte su di lui sin sa subito, anche se il pensiero di Fonseca è diverso da quello classico degli allenatori italiani, e quindi Villar potrebbe finire presto in rampa di lancio.

STATISTICHE - Sono stati soltanto due i gol (e 1 assist) realizzati con la maglia dell'Elche in 39 presenze. Sempre due i gol segnati al Valencia Mestalla, ma in meno presenze (32).

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 3/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 2/5

CONTINUITA': 2.5/5

POTENZIALE TITOLARITA': 2.5/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 4/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 1.5/5