Miralem Pjanic si prepara all'addio. L'amore con Sarri non è sbocciato e per questo motivo la Juventus non ritiene più il bosniaco incedibile. Tanti acciacchi ne hanno caratterizzato una stagione ben oltre le aspettative, che in certe occasione l'ha visto addirittura andare in panchina a discapito di Bentancur.

Calciomercato Juventus, cambia il centrocampo

Sarri ha bisogno di altro e lo sta già cercando: con Tonali e Jorginho che sembrerebbero essere i profili perfetti per prendere il posto dell'ex Roma dinanzi alla difesa, la Juventus sta pensando seriamente di portare avanti uno scambio a dir poco interessante con il Barcellona.

I Blaugrana hanno mostrato un interesse concreto per Pjanic in queste settimane, e sembrerebbero addirittura disposti a mettere sul piatto il cartellino di Arthur, nome che sta circolando parecchio sul fronte uscita per i catalani. Dal Tottenham all'Inter, passando per il Paris Saint Germain: sono parecchi i club che hanno chiesto informazioni sul ragazzo brasiliano, visto come un possibile crack per le prossime stagioni.

Mercato Juventus, le ultime sullo scambio Pjanic-Arthur

Il Barça è disposto a sacrificarlo pur di prendere profili congeniali al proprio gioco e la Juventus potrebbe sfruttare quella che potrebbe essere un'occasione davvero clamorosa. Naturalmente saranno da definire le modalità, se dovrà esserci o meno un conguaglio economico a favore dei Blaugrana e soprattutto capire anche quale sia la volontà dei due calciatori.

Miralem Pjanic (Getty Images)