Per concludere la propria carriera Mario Gotze sogna di venire a giocare in Serie A. Su di lui ci sono gli occhi di Lazio e Roma, ma la pista più concreta nelle ultime ore sembrerebbe essere quella del Milan.

Calciomercato Milan, occasione Gotze a parametro zero

L'attaccante del Borussia Dortmund è in scadenza di contratto e, allo stato attuale, non ha ancora raggiunto un accordo con il club tedesco. Molto naturalmente dipende anche dall'ingaggio esoso che percepisce il calciatore, che solo il Milan potrebbe permettersi di pagare in parte.

Il classe ’92 campione del mondo con la Germania nel 2014 ha cambiato di recente procuratore proprio per favorire il cambio di casacca. Ha avuto dei contatti con la Lazio ma la prima offerta è stata rispedita al mittente. Il Milan sta iniziando a valutare un possibile colpo a parametro zero. 

Milan, Gotze piace a Rangnick

Gotze è un profilo molto gradito a Ralf Rangnick, candidato numero uno alla panchina del Diavolo in vista della prossima stagione. L'operazione resta comunque molto complessa: al momento guadagna quasi 8 milioni compresi i bonus, cifra che la dirigenza rossonera ovviamente non ha nessuna voglia e possibilità di garantire.

Gazidis (Getty Images)