Cambio di panchina per la Salernitana, ora è ufficiale. Al posto di Colantuono, la società granata ha deciso di puntare su Davide Nicola in questo finale di stagione per puntare alla salvezza.

Esonerato Colantuono: il comunicato della Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini.

Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali".

Dopo il pareggio con il Genoa sembrava fosse stato scampato il pericolo, ma è arrivata la fumata nera nelle ultime ore: Stefano Colantuono è stato esonerato e non sarà più l'allenatore della Salernitana. E i granata hanno anche scelto a chi affidare la guida della prima squadra nel finale di campionato.

Salernitana, arriva Nicola al posto di Colantuono

Come riferito da "Sky Sport", la Salernitana ha deciso di esonerare Stefano Colantuono. Il pareggio col Genoa di domenica non è bastato per salvare la propria panchina e, dopo Castori, l'ex Atalanta diventa il secondo tecnico granata ad abbandonare la panchina a stagione in corso. L'ufficialità è attesa a breve, quando verosimilmente verrà annunciato anche l'ingaggio di un nuovo tecnico. A sostituire Stefano Colantuono sarà Davide Nicola. Proprio nella notte ci sono stati dei frequenti contatti con l'ex tecnico del Crotone che ha deciso di accettare l'offerta della Salernitana.

Nicola ha superato nelle preferenze della società Andrea Pirlo, con il quale c'era stata una trattativa nelle scorse ore al punto che si parlava di un contratto di quattro anni già pronto. Ciò che è certo è che Colantuono non sarà più l'allenatore della Salernitana: a Nicola intanto è stato offerto un accordo fino a giugno con opzione per il rinnovo, oggi dovrebbe essere il giorno della fumata bianca.

Colantuono (Getty)
Colantuono (Getty)