Il Milan sta per mettere a segno un colpo molto interessante in vista del prossimo anno. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il club rossonero ha già di fatto chiuso la trattativa per Marco Sportiello.  Il portiere classe 1992 dell'Atalanta va in scadenza a giugno 2023 e potrebbe arrivare già nei prossimi giorni se dovesse arrivare la conferma di un nuovo problema fisico per Maignan.

Milan: vicino il colpo Sportiello 

Sportiello è sempre più vicino a diventare un nuovo portiere del Milan. Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, l'intenzione dei rossoneri era quella di tesserarlo dal primo luglio. Nelle ultime ore, invece, si sta facendo largo l'ipotesi di un suo arrivo imminente se il rientro di Maignan dovesse essere posticipato a causa di nuovi problemi fisici. Occhio quindi già nelle prossime ore: il futuro di Sportiello potrebbe essere sin da subito a tinte rossonere.

Sportiello al Milan: cosa succede al Fantacalcio?

Qualora arrivasse Sportiello, ovviamente la situazione al Fantacalcio diventerebbe complicata, soprattutto per chi ha puntato sul blocco Milan.

Il possibile affondo definitivo dei rossoneri significherebbe due cose: stop più lungo del previsto per Maignan e inaffidabilità emersa dalle prestazioni di Tatarusanu. Sportiello arriverebbe all'ombra di San Siro per fare il titolare in attesa del rientro di Maignan. Insomma, una dinamica diversa da quella che portò Mirante in rossonero nella passata stagione.

Cosa fare dunque se si ha il blocco portieri del Milan al Fantacalcio? A meno che non ci siano regole interne che vi diano la possibilità di attingere dagli svincolati, l'unica cosa da fare è tentare uno scambio. Non muoversi potrebbe comportare il rischio concreto di giocare uno in meno per più di una partita.