La Juventus ha chiuso la trattativa con l'Eintracht Francoforte per il cartellino di Filip Kostic. Il calciatore classe 1992 potrebbe essere molto utile ad Allegri per la sua duttilità tattica e le capacità di adattamento a diverse situazioni di gioco. Il talento serbo è sbarcato a Torino in questi minuti e tra poco sosterrà le visite mediche di idoneità.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus-Kostic: le cifre dell'operazione

La Juventus sta per abbracciare Filip Kostic, esterno serbo ormai ex Eintracht Francoforte.

Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, la Juventus ha battuto al concorrenza del West Ham che nel frattempo ha virato su Cornet. Kostic che aveva un contratto in scadenza con il club tedesco 2023, ha da subito accettato la proposta della Juventus e proprio qualche minuto fa è sbarcato a Torino, la sua avventura nella Vecchia Signora è pronta ad iniziare.

L'operazione Kostic alla Juventus costerà poco più di 15 milioni. Un buon colpo per la Vecchia Signora che si aggiudica un calciatore molto duttile e che potrà ricoprire quindi molti ruoli nei moduli di mister Allegri. Occhio quindi alle vostre prossime aste: Kostic è pronto ad essere protagonista in Serie A e al Fantacalcio.

Juventus e Fantacalcio: dove giocherebbe Kostic?

Kostic è un calciatore molto duttile che nella Juventus di Allegri potrebbe ricoprire diversi ruoli.

Il classe 1992 sa disimpegnarsi in qualunque ruolo sulla fascia sinistra, nell'annata 2021/22 si è ritrovato spesso esterno nel 3-5-2: pericoloso e propositivo in fase offensiva, attento e pronto ai ripiegamenti in fase difensiva. Profilo ideale per il tipo di calcio di Allegri anche per proporlo alto nel 4-3-3: con lui da un lato ed uno tra Di Maria e Chiesa dall'altro, Vlahovic avrebbe assicurato un numero discreto di palloni da spingere a rete. 

Si tratta, in ogni caso, della prima opzione di riserva di entrambi i giocatori che, per ovvi motivi, non potranno giocare tutte e 38 le gare di Serie A dall'inizio. Occhio quindi all'arrivo di Kostic alla Juventus: si tratta di un ottimo profilo anche in ottica Fantacalcio.

Le ultime di mercato in casa Juventus sull'arrivo di Kostic (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Juventus sull'arrivo di Kostic (Getty Images)