Il campionato di serie B entra nel vivo, con le ultime 3 giornate da disputare e che dovranno emettere le sentenze sia in ottica promozione che in ottica retrocessione.

Dopo la promozione matematica ed in largo anticipo del Benevento, in alta classifica eccetto il Crotone, nessuna squadra ride e dietro corrono tutte le altre.

Le vittorie importanti di Venezia, Juve Stabia, Ascoli e Cosenza (ma ci vorrà un'autentica impresa per poter rientrare in gioco nella corsa play-out), fanno il paio con i pareggi di Perugia, Pescara e Cremonese.

Sconfitto mestamente il Trapani di mister Castori, che fra guai societari ed il KO rimediato sul campo del Pisa, si rende conto che il tempo stringe e che manca ormai poco per alzare bandiera bianca.

Il prossimo turno nel dettaglio e quello che può succedere in classifica

Il lanciato Crotone in quel di Livorno può chiudere la pratica per la promozione in Serie A una volta per tutte, il Benevento visto in queste settimane post-promozione sembra già in vacanze e dovrà vedersela con il Frosinone; la sfida Chievo-Cittadella è tra due formazioni in crisi di identità visti gli ultimi risultati, mentre Salernitana-Empoli mette in palio l'ultimo treno per la corsa ai play-off.

Sfida ad alta tensione quella che prevede Venezia-Juve Stabia, con le Vespe che vincendo aggancerebbero a quota 44 la formazione lagunare, mentre il Perugia che ha richiamato Oddo in panchina, deve per forza fare punti sul campo dell'Entella per scacciare l'incubo della retrocessione.

A completare il quadro ci sono le sfide Trapani-Pescara e Cosenza-Pisa,  partite della disperazione per chi gioca in casa ed è con l'acqua alla gola; tutta da vivere la partita Ascoli-Pordenone, che mette in palio punti pesantissimisia in ottica salvezza che in chiave promozione.