Il campionato è cominciato ma proseguono le aste per delineare le rose dei fantallenatori al Fantacalcio. Ecco 5 calciatori che potrebbero presto cambiare squadra e diventare titolari. Saranno in tanti a scommettere su di loro, magari spendendo 1 fantamilione, e ritrovarsi tra le mani un titolare.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: 5 calciatori che potrebbero diventare titolari cambiando squadra

Diversi calciatori potrebbero ancora cambiare squadra in questo ultimo scorcio di mercato. In attesa degli arrivi dall'estero, ecco qualche sorpresa sulla quale scommettere a poco prezzo.

Roma, Fazio in uscita

  • Federico Fazio dalla Roma alla Fiorentina. Il centrale argentino è in uscita dal club giallorosso. Se la formazione allenata da Fonseca riuscirà a chiudere il colpo Smalling in entrata potrebbe lasciar andare l'argentino che è uno degli obiettivi di mercato della viola. A Firenze, infatti, in attesa di capire il futuro di Milenkovic e Pezzella, la società si è mossa per trovare un'alternativa. Nella scorsa stagione il rendimento di Federico Fazio non è stato eccezionale. Il difensore ex Tottenham ha chiuso la stagione con 16 presenze ed una media voto di 5.7 che fa il paio con una fantamedia di 5.77. Un'annata nera che non ha confermato, invece, i numero della stagione precedente nella quale Fazio fu uno dei migliori del campionato.

Genoa, si attende Karsdorp

  • Il secondo nome in uscita dalla Roma è quello di Rick Karsdorp. Il terzino destro, dopo l'esperienza in prestito, è tornato nella capitale dove non dovrebbe trovare spazio. Per lui il club romano tratta con il Genoa ma occhio anche ad altre sorprese. Il difensore era ritenuto uno dei migliori talenti d'Europa nel ruolo. L'unica incognita è rappresentata dalle condizioni fisiche del calciatore che spesso non hanno consentito al terzino di avere continuità. Nella sua prima gara con la maglia della Roma in questa stagione, Karsdorp ha rimediato un buon 6.

 

Verona, torna Pessina?

  • In bilico anche il futuro di Matteo Pessina. Il centrocampista è tornato all'Atalanta dopo il prestito al Verona. A Bergamo, tuttavia, lo spazio per lui potrebbe essere poco e per questo motivo la società della famiglia Percassi starebbe pensando di girare il calciatore nuovamente all'Hellas Verona. Nella scorsa stagione il centrocampista ha totalizzato 35 presenze con gli scaligeri ed una fantamedia da 6.56.

Inter, Pinamonti può partire

  • Attenzione anche al nome di Andrea Pinamonti. La punta ex Genoa è tornata a Milano. Investire su di lui potrebbe rappresentare anche un rischio visto che l'attaccante potrebbe anche rimanere alla corte di Conte e diventare la 4a punta dei nerazzurri. Tuttavia, se ci sarà occasione, l'Inter proverà ad acquistare anche un altro attaccante e Pinamonti potrebbe essere ceduto. Lo scorso anno la sua fantamedia è stata di 6.12, non altissima, ma occhio alle sorprese.

Benevento, c'è attesa per Iago Falque

  • Il Benevento potrebbe presto chiudere per Iago Falque. Qualora l'attaccante si trasferisse in Campania, potrebbe diventare un fattore anche per il Fantacalcio. Innanzitutto la punta avrebbe il posto assicurato nell'undici di Inzaghi, ed inoltre Iago Falque potrebbe sfornare tanti gol e assist, diventando un buon attaccante di scorta da impiegare come primo panchinaro per non rischiare il sv. 
Pinamonti (Getty)
Pinamonti (Getty)