Fantacalcio, tutto pronto per la nuova asta. Con la promozione in Serie A dello Spezia, la lista della 20 squadre dalle anche per il Fantacalcio è ora completa. In attesa del mercato, abbiamo provato a scovare nelle rose delle tre neo-promosse tre possibili sorprese per la prossima stagione che hanno disputato un buon campionato di Serie B.

Fantacalcio: 3 sorprese tra le neo-promosse

Una punta, un esterno, ed un centrocampista centrale. Cercando di variare, ed escludendo le difese, viste le solite difficoltà dei calciatori delle neo-promosse anche al Fantacalcio, abbiamo messo sotto la nostra lente di ingrandimento tre calciatori che potrebbero fare benissimo. 

Benevento: Andres Tello, il nuovo Bennacer?

Il primo nome è quello di Andrés Felipe Tello Muñoz, professione centrocampista centrale.

Molti di voi lo ricorderanno per la sua passate esperienza in Serie A all'Empoli, e forse avranno già puntato su di lui date le referenze del colombiano. 

Tello nasce a Medellìn il 6 settembre 1996: la sua carriera da calciatore inizia nel suo paese natale, la Colombia, nella quale conquista anche la convocazione nella Nazionale Under 20. Nel gennaio 2015 passa alla Juventus dove resta per pochi mesi prima del passaggio in prestito con diritto di riscatto al Cagliari, dove gioca da titolare con al suo fianco Barella e mettendo insieme in Serie B 26 presenze ed una promozione in Serie A. Tuttavia il colombiano disputerà la massima serie con la maglia dell'Empoli di Martusciello a causa del mancato riscatto da parte dei sardi. Dopo una nuova esperienza in Serie B con il Bari, Tello nella scorsa stagione sembrerebbe esser esploso definitivamente nel ruolo di centrocampista centrale con Pippo Inzaghi a Benevento con 27 presenze, due reti e due assist. Non sarà un calciatore in grado di garantire tanti gol e assist, ma potrebbe esplodere come accaduto negli ultimi anni con Torreira e Bennacer.

Andres Tello (Getty)
Andres Tello (Getty)

Crotone, Simy in rampa di lancio

Attenzione nel Crotone A Simy. Non è più una sorpresa, ma magari una certezza Simeon Tochukwu Nwankwo, in arte Simy.

La punta del Crotone, nata a Lagos in Nigeria, è il capocannoniere in carica del campionato di Serie B con la maglia dei rossoblu. L'attaccante del Crotone si era già fatto notare in Serie A nel 2018 con 5 gol in cinque gare consecutive (per un bilancio complessivo di 7 gol).

La punta nigeriana aveva in questo modo provato a trascinare il Crotone, club nel quale era arrivato dal Portimonense nel 2016, verso la salvezza non riuscendo alla fine nell'impresa. In questi due anni l'attaccante classe 1992 è cresciuto molto e dovrebbe essere lui a guidare l'attacco della formazione del presidente Vrenna che spera in una nuova impresa in Serie A.

 

Tochukwu Nwankwo, detto Simy (getty)
Tochukwu Nwankwo, detto Simy (getty)

Spezia: fari puntati su Emmanuel Gyasi

Occhio anche a Gyasi, esterno sinistro dello Spezia. Il suo idolo è Ronaldinho ed il calciatore nell'attacco spezzino è inamovibile. Nato a Palermo, ma cresciuto in Ghana, da ragazzino l'ala sinistra era tornato in Italia a Torino dove aveva ottenuto la cittadinanza.

Emmanuel Gyasi si formato nel settore giovanile granata ed ha fatto tanta gavetta in Serie C prima dell'approdo allo Spezia. L'esterno fu ceduto dai granata alla Pistoiese per soli mille euro. 

Veloce, potente e capace di far di prendere gli avversari alle spalla, sa giocare anche come prima punta. In questa stagione Gyasi ha messo dentro 10 reti ed a 26 anni potrebbe aver raggiunto la maturità giusta per fare bene anche in Serie A e, ovviamente, al Fantacalcio.

Emmanuel Gyasi (Getty)
Emmanuel Gyasi (Getty)