Sono già 7 le squadre che concluderanno la stagione apparentemente senza obiettivi. Ovviamente gli allenatori proveranno a fissarne di nuovi ma, soprattutto in chiave Fantacalcio, schierare calciatori di queste formazioni potrebbe diventare estremamente pericoloso.

Vista la possibilità di fare esperimenti di modulo, uomini e formazioni, indovinare l'11 di partenza di queste squadra sarà estremamente complicato.

Serie A: 7 squadra pericolose al Fantacalcio

Con la Juve volta via a +8 dalla Lazio, il club bianconceleste, così come Atalanta e Inter, nonostante la speranza matematica di poter ambire ancora al titolo potrebbe ruotare gli uomini e magari inserire anche qualche giovane nell’undici iniziale, come ha già cominciato a fare la Dea.

Ma l'attenzione massima è rivolta soprattutto al Napoli, in teoria in lotta per il 5° posto con la Roma ma già di diritto ai gironi di Europa League per la vittoria in Coppa Italia. Per fortuna dei fantallenatori la Champions League in programma ad agosto aiuterà Gattuso a tenere tutti sulla corda.

Fantacalcio, le squadre save

I problemi maggiori per i fantallenatori potrebbero arrivare dal gruppetto di squadre tra quota 46 e 40 punti in graduatoria.

E’ vero, il Sassuolo potrebbe ancora sperare di agganciare il Milan (7° in classifica e qualificato ai preliminari di EL), ma De Zerbi ha già dimostrato di voler far scendere in campo tutta la rosa a disposizione.

Il discorso è simile anche per il Verona di Juric. Il tecnico si è detto soddisfatto del lavoro dei suoi calciatori in campo, ma a questo punto il presidente Setti potrebbe chiedere di provare qualche giovane capace il prossimo anno di prendere il posto dei gioielli di mercato.

Chi invece, per forza di cose, sta già ruotando molto gli uomini è il Bologna. I tanti infortuni, infatti, hanno già costretto gli emiliani ad inserire diversi calciatori della Primavera.

Discorso diverso, invece, per il Cagliari di Zenga. Il tecnico in queste uscite probabilmente si gioca la panchina ma alcuni giovani innesti saranno necessari.

Attenzione anche al Parma che, con 40 punti in classifica, può ritenersi fuori dalla lotta per non retrocedere. Anche D’Aversa avrà l’occasione di ruotare gli uomini.

Con la resa di ieri, Di Biagio alla SPAL ha fissato un nuovo obiettivo, quello di non arrivare ultimi visto che la salvezza sembra ormai irraggiungibile. Anche in questo caso fate molta attenzione a schierare calciatori della SPAL al Fantacalcio e controllate sempre molto bene le probabili formazioni.

Gattuso (Getty)