Juventus, stagione da dimenticare per i bianconeri che dopo 9 anni di successi ora rischiano anche di rimanere fuori dalla zona Champions. Il rendimento dei calciatori, anche al Fantacalcio, è stato disastroso in questa stagione. 

Juventus: delude Szczesny, ma la colpa è della difesa

Tra i pali Szczesny è stato tra i numeri uno più pagati all'asta estiva. Il portiere polacco ha una fantamedia di 5.34. In questa stagione i bianconeri hanno incassato troppe reti ed hanno deluso chi ha investito su entrambi i portieri, visto che Buffon ha disputato 7 gare.

In difesa la grande maggioranza dei problemi è arrivata per il minutaggio di tutti i calciatori. Pirlo di fatto non ha quasi mai utilizzato gli stessi calciatori e questo ha portato parecchi problemi ai fantallenatori. A sinistra ha cominciato Frabotta (FM 5.68) che però ha perso il posto dopo 15 gare. Al centro Chiellini (FM 6.04) ha disputato solo 15 partite così come Demiral (6.25) che ha messo insieme 14 presenze. Anche Alex Sandro (6.25), tornato titolare dopo aver saltato metà girone di andata, non ha impressionato nelle sue 23 presenze. 

Juventus: il centrocampo stecca

A centrocampo il peggiore è ancora una volta Federico Bernardeschi (FM 5.78) che ha disputato 26 gare. A sorpresa Rabiot (5.84) è diventato titolare in questa stagione con 31 presenze ma non ha dato il contributo sperato. Non ha impressionato nemmeno Arthur (6.11) che ha giocato solo 20 gare così come Ramsey (6.55), mai al 100%, nelle sue 22 presenze. Delude anche Kukusevski (6.39), anche se il suo rendimento non è stato disastroso nelle 32 presenze in bianconero. Tuttavia dal calciatore che lo scorso anno aveva impressionato tutti al Fantacalcio, ed in campo, ci si aspettava di più.

Dybala la delusione più grande al Fantacalcio

In attacco la delusione più grande è quella legata a Paulo Dybala, il cui rendimento non è stato insufficiente visti i 6.68 punti di fantamedia, ma il cui minutaggio è stato limitato. Acquistato da molti in estate per vincere il Fantacalcio, le 18 presenze hanno rappresentato un vero problema per tutti i fantallenatori e per Pirlo. 

 

 

 

Juventus (Getty)
Juventus (Getty)