In attesa del posticipo di stasera che vedrà il Napoli impegnato sul campo dell'Atalanta, si può comunque fare il punto della situazioni sulle più grande delusioni di questa prima parte di stagione relativamente al fantacalcio in generale, alla mancanza di bonus pesanti in particolare: scopriamo insieme qual è la top-11 dei calciatori che non hanno ancora raccolto un +3 fino ad oggi, nonostante da loro ad inizio stagione ci si aspettava un rendimento decisamente differente. Andiamo per ruolo, schieriamo questa particolare formazione col classico 4-3-3.

SAMIR HANDANOVIC

Sono 14 le presenze del portiere dell'Inter, già 12 i gol subiti, da un para-rigori come lui un bonus pesante te lo aspetti sempre, ed invece ancora nulla nonostante un rendimento da 6.11 di media-voto, appena 5.25 la fantamedia.

JOAO CANCELO

Strappato all'Inter dalla Juventus nell'ultima finestra di calciomercato, il terzino portoghese è una delle sorprese più liete per i bianconeri, ma i fantallenatori non possono essere particolarmente entusiasti considerando quanto sicuramente avranno spese in sede d'asta: 11 le presenze, 1 solo assist all'attivo ma anche 2 ammonizioni, dunque 6.27 di fantamedia pari alla media-voto.

MILAN SKRINIAR

Stagione d'esordio in nerazzurro con buon rendimento e qualche bonus, dopo 12 presenze non è ancora arrivato il primo +3 stagionale per l'ex Sampdoria. Anche il rendimento non è entusiasmante a livello fantacalcistico: 6.08 figlio di una media-voto di 6.29 macchiato da un cartellino giallo.

RICARDO RODRIGUEZ

Punto fermo della retroguardia rossonera, dal terzino svizzero ci si aspetta qualcosa di più di 1 assist, a maggior ragione se lo stesso è annullato dai 2 cartellini gialli ricevuti nelle 13 presenze ad oggi messe insieme. La sua media-voto, di fatto pari alla fantamedia, è men che anonima: 5.92.

ALEX SANDRO

Così come il compagno di squadra, anche il brasiliano non sta rendendo particolarmente felici i fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione, non tanto per le prestazioni (media-voto 6.21 di buon livello, sale a 6.25 grazie ai 2 assist e le 3 ammonizioni), ma perché appunto non è ancora arrivato nessun +3.

HAKAN CALHANOGLU

Praticamente schierato sulla linea d'attacco del Milan, il turco è stato ad oggi più un peso che un valore per i fantallenatori: 1 assist e 1 ammonizione, una media-voto di base bassa (5.59), appena 5.64 dunque la fantamedia.

ALLAN

Il calciatore in sé non si discute, si è conquistato anche la convocazione nel Brasile oltre che l'apprezzamento di praticamente tutti gli addetti ai lavori, ma evidentemente a livello fantacalcistico, considerando il ruolo ricoperto, non è ancora una pedina che fa la differenza. Fantamedia pari a 6.5 partendo dalla media-voto di 6.42, 2 assist e, appunto, 0 gol, 2 le ammonizioni.

DOUGLAS COSTA

Dopo la seconda parte della scorsa stagione ci si aspettava dal brasiliano una conferma o addirittura una crescita in termini di bonus e prestazioni, di lui per ora ci si ricorda invece solo per lo sputo a Di Francesco con conseguente lunga squalifica. 7 presenze, 1 ammonizione, nessun bonus: 6 media-voto, 5.79 fantamedia.

JOSE' MARIA CALLEJON

Già nelle scorse stagioni aveva arretrato il suo raggio d'azione, con l'arrivo di Ancelotti a Napoli si è proprio specializzato in fascia: ne risente il bottino di gol, elevato il numero di assist (4), non da attaccante di spessore la fantamedia (6.32) considerando anche una base di partenza comunque non eccellente (5.95).

JOEL CAMPBELL

Per la salvezza del Frosinone, e per lasciare un segno anche sul fantacalcio, servirebbe qualcosa in più di 3 assist e 3 ammonizioni, a maggior ragione partendo da 5.92 di media-voto in 12 presenze.

JUSTIN KLUIVERT

Il giovane figlio d'arte è arrivato con un carico enorme di promesse, per ora ha fatto fatica a mantenerle, complice anche un andamento altanelante di tutta la Roma: un solo +1 nelle 8 presenze gli valgono la sufficienza in fantamedia, ancora bassa (5.88) la media-voto.