Un saluto a tutto lo staff di fantacalcio.it,

vi scrivo in risposta al fantaracconto "Ultimo a 0 punti dopo 7 giornate". Dopo la pubblicazione di questa storia la nostra reazione è stata "Pffff pivello!". Infatti anche nella nostra lega l'ultimo in classifica ha 0 punti ma siamo alla NONA giornata! Per noi infatti è importantissimo iniziare il fanta fin dalla prima giornata.

Sono l'admin della nostra lega composta da amici e che va avanti ormai da 6 anni, con regole ferree ed anche pesanti sfottò che ci accompagnano durante tutto il campionato. La nostra lega è composta da 8 squadre, con pochissime alternanze di fantallenatori negli anni e una di queste è avvenuta quest'estate: uno degli storici fantallenatori ha deciso di appendere taccuino e matita al chiodo e quindi abbiamo scelto (si scelto, perché il fantacalcio non è solo un gioco ma è una cosa seria!!!) due nostri amici che in coppia hanno riempito l'ultimo posto vacante.

La loro lega non si è rinnovata quest'anno e “Chi meglio di loro? Avranno qualche difficoltà ad adattarsi alle nostre regole ma se la caveranno" abbiamo pensato tutti.

Illustrate le regole della nostra lega, che non hanno niente di eccezionale (fantacalcio con ruoli classici con 300 milioni per l'asta, modificatore difesa, cambio modulo con 7 in panchina) e via con l'asta.

Asta in cui vanno anche molto bene, infatti si assicurano Donnarumma in porta, difesa importante per puntare al modificatore (Bruno Alves, Florenzi, Ghoulam, Izzo, Romagnoli), centrocampo niente di eccezionale (Allan, Candreva, Cristante, Douglas Costa) ma da qualche parte si deve pur risparmiare ed il botto finale arriva in attacco: Correa, Gervinho, Orsolini, Pinamonti e bue super bomber come Higuain e Piatek.

"Ottima squadra" abbiamo pensato subito dopo l'asta, e non vi nascondo che molti di noi ne erano quasi invidiosi. E invece ancora oggi aspettano il primo punto in assoluto nella nostra lega!

La loro peggior difesa (25 gol subiti, quasi 3 di media a partita), la stagione deludente dei big e qualche scelta sbagliata nei rincalzi che li hanno obbligati a giocare in 10 o addirittura in 9 nell'ultima giornata, hanno portato a questa situazione paradossale mai vista nella nostra lega.

Ormai la loro unica aspirazione è di segnare un record assoluto (negativo) ed il nostro divertimento è vedere chi sarà il ‘resuscitato’ di giornata: infatti hanno beccato la tripletta di Berardi, 4 degli 8 gol totali di Muriel e la doppietta di Donnarumma Al. . Fino ad ora abbiamo pensato che ci fosse di peggio, anche se la tentazione di scrivervi era forte. Loro sono convinti che peggio di così non si può, e forse hanno anche ragione!

Quindi vogliamo usare questo racconto per confermare o smentire la loro pretesa di “squadra più fantasfigata dell’anno” e magari allontanare questa maledizione che li accompagna dall'inizio del campionato approfittando anche della vicinanza di Halloween!!! QUALCUNO HA FATTO PEGGIO?

Noi vi aggiorneremo venerdì!



Vincenzo - La nostra Lega fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!