Salve amici di Fantagazzetta, vi racconto la mia storia dal sapore di Chievo delle meraviglie nella lega "Ramacciopoli".  

Confesso che stento a seguire il calcio dall'epoca di calciopoli, 2006, è che l'ultimo fantacalcio fatto è datato 2012.

Insieme ai colleghi dell'ufficio, tutti professionisti del calcio, decido di partecipare al fantacalcio, ovviamente con stupore ed incredulità di tutti...tanto che chiamo la mia squadra "Fancazz FC", degno nome per una futura armata brancaleone.

Durante la prima asta di fantacalcio mi aggiudico in porta Sirigu e Cragno (preso per 1 fantamilione), mentre in difesa strappo Nkoulou, Acerbi e Criscito (l'ultimo garanzia del fanta precedente), dopodiché incalzo con Ansaldi e di nuovo a 1 G. Mancini, tra gli altri. A centrocampo iniziano i problemi, in quanto mi soffermo su Candreva e Cigarini, poi strappo a poco Barella, un buon 30 su Bernardeschi e poi Parolo, Radovanovic e Magnanelli. 

Arrivati all'attacco ci provo per Piatek, ma sono stato troppo deciso nel chiamarlo, quindi me lo soffiano, e allora ripiego su Pavoletti, Immobile, e poi vado su Zaza, Babacar, Destro e Matri...questi ultimi giocatori vi danno lo spaccato di quanto fossi poco informato sull'ultimo anno calcistico. Inizio a giocare con il 433, ed ovviamente prendo delle sonore batoste, prima partita persa 8-2, ho detto tutto. A questo punto cambio modulo e tattica: spolvero il vecchio 532 del primo player manager (si parla del 1993), inserisco Mancini a supporto di Nkoulou, Acerbi e Ansaldi, titolari fissi Pavoletti e Immobile in attacco, Bernardeschi e Parolo sostengono il centrocampo: da lì in poi non c'è stata giornata in cui non abbia preso un +3 in difesa, addirittura un +6, e la mia armata Brancaleone si piazza entro i primi 4, tra la rabbia e l'ilarità generale. Fantallenatori quotati cominciano a richiedermi Ansaldi, Mancini, addirittura Magnagnelli, e queste sono soddisfazioni.

Nel frattempo scambio Bernardeschi e Cigarini per Giaccherini e un altro che non ricordo, e la settimana dopo si spacca Bernardeschi (immaginatevi le maledizioni che mi prendo). Però così la squadra non può girare a lungo,quindi mi preparo per il mercato di riparazione: fuori Zaza, Matri, Candreva (enorme delusione), Masiello ed altri, dentro, a pochissimo prezzo, Politano, Aquah, Lulic, Lazovic, Silvestre e Pinamonti, tra gli altri. Finalmente posso giocare con il 433, con Politano come terza punta. Nel frattempo Sirigu diventa campione di imbattibilità, e Lulic e Politano cominciano a segnare e farsi notare: all'ultima di campionato sono primo in classifica, un punto sopra FC Show, che io soprannomino "La morte nera" (Quagliarella, Mertens e Milik, tra gli altri). Ultima giornata di campionato, pubblico il modulo 5-3-2 tenendo conto degli scontri salvezza: mi segna 2 volte Santander, non schierato perchè non suggerito, purtroppo, ma il magico Pavoletti mi solleva, e nonostante 2 gol subiti da Cragno, il modificatore difesa mi aiuta a vincere l'ultima partita di campionato, quindi rimango stabilmente primo in classifica. 

La soddisfazione di raccogliere le ire di persone più esperte di me non ha prezzo: Fancazz FC, alias armata Brancaleone, insegna che una squadra con giocatori provinciali può fare molto meglio di una con cr7.

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI