Quella che vi apprestate a leggere è una storia vera.

Lega fantasticougo, terza edizione, dieci squadre.

Il Real Max PSG parte con i favori del pronostico, reduce da un’annata gloriosa (primo posto e punteggio assoluto più alto), oltre al premio più ambito: cena offerta dagli ultimi arrivati. Nonostante fastidiosi tentativi di distrazioni in sede d’asta iniziale (soprattutto dai due soci della malvagia Orgolese), riesco a portarmi a casa un discreto attacco: Simeone – Gervinho – Piatek – Zapata – Lasagna - Barrow. Simeone, però, non mi convince del tutto: ho ancora negli occhi la faccia disperata dei fantallenatori che lo avevano in squadra l’anno scorso! in fin dei conti la porta non l’ha mai vista tanto… poi dopo quella tripletta al Napoli mi sta anche un po’ antipatico… il mio istinto mi dice di cambiarlo. Potrei sacrificarlo insieme ad un Ilicic che ha ancora il mal di denti (quello vero, però), per arrivare ad un big, magari Higuain! Il mio avversario mi chiede in cambio anche Gervinho: approvo! Scambio eclatante: non si contano le imprecazioni delle altre squadre nei confronti di Totolandia per la cessione del Pipita!

Ed ecco, così, composto il mio attacco titolare: Piatek – Higuain – Zapata.

29 Dicembre: classifica divisa ormai in due tronconi, 6 squadre in 4 punti e dietro il vuoto per chi lotta tristemente per la retrocessione. Sono terzo a due punti dal primo. Ultima prima della pausa, gioco proprio contro Totolandia, che naviga nelle zone basso. Parto con gol di Zapata, poi Ilicic si vendica della cessione e si scatena…. Arrivano 3 gol dell’ex in meno di 20 minuti! Partita persa? No, gioco in casa, buoni voti, Olsen mi regala un + 1… è rientrato dal lungo infortunio anche il mio top di centrocampo Boateng, che mi concede comunque un inaspettato assist nel finale! Manca solo il Milan dell’altro ex Higuan, col suo gol supero i fatidici 72 e vincerei 2-1. Nei minuti finali arriva proprio il suo gol! Abbraccia Gattuso! Piange dalla gioia! È fatta, il Pipita è tornato ed ora sono guai per tutti. Quei 3 punti mi regalano la vetta della classifica in concomitanza con il sempre pericoloso Real Bombols, ormai mi aspetta un dolce 2019.

Ma non avevo fatto i conti con lui, il periodo che fa tremare tutti i fantallenatori: il mercato invernale! L’unico ed il solo in grado di sovvertire ogni pronostico:rivalutare giocatori con un trasferimento che regala loro più spazio o vedere ridotte le sue possibilità di giocare andando a fare la panchina in una big o, ancor peggio, una loro partenza all’estero. Beffa delle beffe, ma finora mai avvenuta, avere in rosa un giocatore che regala un inizio campionato talmente positivo dall’essere acquistato già a gennaio da una big! (ed i due riferimenti finali non sono affatto casuali).

Gennaio: con l'arrivo del mercato invernale, si apre anche una finestra di scambi nella nostra lega. Totolandia, dispiaciuta dal gol del Pipita e divorata dai rimorsi di quello sciagurato scambio, medita un suo clamoroso ritorno in squadra. Al tempo stesso anche la tripletta di Ilicic ha lasciato il segno, ed inizio a pensare: l’Atalanta ormai ha il miglior attacco della serie A, Ilicic gioca praticamente attaccante, per di più rigorista, aggiungici che ho anche Zapatone… se non segna uno, ci pensa l’altro! E rimpianto per rimpianto, visto che ci troviamo, chiedo anche Gervinho. L’avversario acconsente, scambio fatto, ma ad una condizione, dice il mio avversario, “chiaramente se il Pipita dovesse andar via, lo scambio si annullerebbe!” ok, penso io, ma dopo quell’abbraccio e dopo essersi sbloccato vuoi che il Milan a gennaio si privi del suo top player sul quale hanno investito così tanto?

Il calciomercato, dicevamo… sintesi di quanto accade: Higuain parte, scambio annullato. Lo avrò sul groppone, pazienza avrò molti crediti nel mercato di riparazione e poi il suo rendimento non è che fosse esaltante, me ne faccio una ragione. Ma non finisce qui. Con chi può mai pensare di sostituire il suo bomber il Milan? Chiaramente con Piatek! Il mio bomber di punta! E adesso? Segnerà nel Milan o sarà vittima della maledizione del 9? Sicuramente non avrà una squadra che gioca per lui, chi mi garantisce che il rendimento sarà costante? Soluzione: scambio mantenuto, Ilicic e Gervinho per Piatek (ma vicino per far partire il mio gioiello, ci vogliono almeno anche 128 crediti e Bruno Alves. Scambio andato. Forse me la sono cavata? No! Vi ricordate chi era il mio top player? Giustamente come un lampo a ciel sereno (grazie anche alla Melissa, eh!) Boateng viene scelto addirittura dal Barcellona! Ed in un nonnulla avviene il trasferimento più surreale della storia: il Boa giocherà davvero con Messi! Assurdo! Sembra finire tutto, ormai rassegnato ci rido su e aspetto solo che arrivi il mercato di riparazione della nostra lega. Tutto finito. O forse no. Avevo dimenticato di dirvi che nel mercato di riparazione di Novembre, un po’ in sordina, avevo acquistato Caprari! Buon rendimento, 5 gol e 2 assist, ed un posto ormai quasi da titolare ai danni di Defrel! Arriva nel pomeriggio una notifica di fantagazzetta: la leggo e pero sia un errore, spero che non sia poi così grave! Poco dopo arriva la conferma: stop di circa 3 mesi! Ciao anche Caprari. Ed ecco la quaterna! (in realtà in rosa avrei anche Benatia, ma non essendo un titolare, sarebbe troppo per parlare di cinquina!)

P.S. siccome la sfiga ci vede bene, Boateng e Caprari li ho anche nell’altra lega, fantapianti, nella quale le altre squadre se la ridono (Renato, hai già vinto!). 

Non credo in Italia ci siano squadre li abbiano tutti: Higuain, Piatek, Boateng e Caprari. Nonostante questo, anche se con poco vantaggio, sono primo in entrambi i fantacalci! Quest’anno sicuramente vincerò in nessuno dei due, ma posso dire di aver vinto il record della sfiga, alla faccia di tutti quelli (e l’elenco è lungo) che dicono che io sia fortunato!

Massimo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI