L'anno scorso con l'amico Mario, stanchi della solita routine e in virtù del fatto che ormai siamo quasi tutti emigranti per lavoro, e quindi impossibilitati nel poter decidere un giorno d'asta, lanciamo un appello tra i tanti amici sparsi per la provincia di Napoli.

E così da Mariglianella riusciamo a mettere su un Fantacalcio con regole ferree, in stile Serie A. 20 squadre, 300 fantamilioni ciascuna pronte ad affrontarsi in un campionato a scontri diretti di andata e ritorno con rose invisibili nella fase di mercato iniziale e possibilità di cambiare solo chi è stato venduto all'estero negli ultimi giorni di mercato, in una data precisa.

Ulteriori cambi di rosa possibili nel mese di Febbraio, momento in cui si avevamo stabilito il mercato di riparazione solo con un bonus di 50 fantamilioni, più eventuali rimanenze, senza possibilità di recupero a meno che il calciatore non sia stato ceduto all'estero prima della data di riferimento.

Ad oggi, in vista anche del nostro regolamento, ci ritroviamo ad una lotta serrata che coinvolge le prime 8 squadre. Qualcuno rimarrà sicuramente fuori, ma non dal prossimo fantacalcio, cui abbiamo previsto un ulteriore stravolgimento di regole che permetterà di rendere il nostro fantacalcio ancora più competitivo.

Ciro e Mario - La nostra Lega Fantacalcio