Dopo la amara beffa della, storica, mancata qualificazione ai mondiali, il calcio italiano sembrava davvero aver toccato il fondo. Eppure, in parte la Juventus sfiorando l’impresa al Bernabeu (regalando comunque agli annali una metafora indimenticabile, quella del bidone dell’immondizia al posto del cuore) ma soprattutto la Roma centrando la ‘remuntada’ col Barça, sembrano aver risvegliato l’italico orgoglio.

Ci si metta poi che il nostro è l’unico campionato ancora vivo ed aperto e già ci sentiamo meglio...Ma se al fantacalcio (peraltro in una lega da 8) vince un team composto da soli italiani, logico pensare che un futuro ci può essere ancora.

Perché si, certamente, è solo un gioco ma se prendono bei voti e fanno ‘bonus’ più degli altri, beh, i calciatori nostrani non sono poi tutti bidoni!

Immobile (che da solo vale il podio, mannagg’), Insigne, Lasagna, Cutrone (poi sapientemente venduto), Verdi, Candreva, Bonaventura, Cristante, Florenzi, Chiellini, Acerbi e...Romulo!

Simbolo della vittoria è infatti Romulo che una settimana fa, quando la sconfitta (ndr. contro chi scrive, secondo in classifica a -4) sembrava scontata ha riscritto il risultato sul 3-3 siglando un +6 devastante (ahimè, +3 del gol e + 3 del modificatore difesa: da piangere!). Il che significa matematica vittoria con una giornata di anticipo.

E pensare che ero pure andato al centro scommesse per giocare 2€ simbolici sul gol del difensore del Verona (mossa a metà tra una copertura e una sottile gufata...almeno mi consolo con una vincita sette volte la posta!). Ma nulla!

Quando è destino che si vinca, un po’ come nel 2006, l’Italia sa vincere...e se allora protagonista fu Grosso, per la SAN VITESE poteva ben esserlo Romulo, terzino rigorista che non ti aspetti.

Ma non dimentichiamo Astori, forse il vero talismano della squadra di Matteo perché si sa, nel fantacalcio conta principalmente la ‘provvidenza’ e chissà che forse da lassù non sia stato Davide a benedire gli azzurri della Santacrew fino alla vittoria finale.

Di seguito il link della lega, verificare per credere!

Alberto, aka Borelli - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI