Lega pescaramanzia 2019-2020 19°di lega ma 21° di serie a

Ho deciso di raccontarvi una delle partite più rocambolesche di questa annata, io con il mio real saragnocca sono secondo in campionato e ormai è da un po' di giornate che non vedo più i tre punti, vedendo soltanto scappare il primo in campionato che non ormai non sbaglia neanche più una partita.

Questa giornata affronto il penultimo in campionato cioè il Gerusalemme FC che ci mette davanti gente del calibro di Ilicic, Lautaro, Milinkovic squadra che comunque non posso sottovalutare.

Passato un venerdì senza problemi poiché ne io ne il mio avversario avevamo calciatori di Milan o Brescia, arriviamo al sabato ed è qui che si scatena l'inferno. Dopo le tre la situazione sembra tranquilla, poiché il mio avversario mi mette davanti soltanto un 5.5 di Igor e un 6 di Pulgar. Arriviamo così alla sfida dell'Artemio Franchi da dove io ne esco tranquillo grazie a un bel 12 di Dragowski, utile anche per il modificatore.

Arriviamo alla partita della sera, ovvero Torino - Atalanta, dove io schiero Muriele Zapata, decisione per me importante perchè per la prima volta schiero i due centravanti nerazzurri lasciando in panca il cholito Simeone. Il mio avversario risponde con Hateboer e Ilicic.

La situazione comincia male poiché il primo gol è di ilicic, che anticipa proprio il mio Hateboer e già li partono gli sfotto tra amici poiché quella sera eravamo tutti assieme. Subito dopo arriva il rigore di Duvan che non mi delude e torna a regalarmi tre punti importanti per la giornata, dopo avermi fatto svenare la settimana prima con la Spal...

Passiamo al secondo tempo dove parte lo show di Ilicic, che decide di stamparmi contro una tripletta di cui vengo a sapere dopo, poiché insieme al mio avversario ci eravamo momentaneamente allontanati e non stavamo vedendo la partita. Aspetto allora che entri il carissimo Muriel, facendo tutti gli scongiuri del caso e maledicendo Gasperini più e più volte. Lo vedo entrare all'80esimo ma ho già paura che non prenda voto ma il mio Luis mi premia con una doppietta, segnando anche su rigore dove ho tremato dato il rigore che aveva già sbagliato con l'Inter, che mi rimanda in paradiso... ma la giornata è ancora lunga.

Se il buongiorno si vede dal mattino dopo il gol di Lautaro penso che la giornata possa diventare brutta, anche se per fortuna l'arbitro mi aiuta buttando fuori il buon Lautaro e diminuendo la pesantezza del gol. Da aggiungere ovviamente un 6 di Skriniar che aiuta il mio avversario

Le partite delle tre passano tranquille tra un 6.5 di Kumbulla, quasi vicino al gol, e Amrabat. Detto ciò la mia squadra aveva già giocato quasi tutta, mancavano solo il buon Leo Bonucci e Bentancur, mentre al mio avversario di giornata mancavano ancora all'appello Correa, Pellegrini e Milinkovic nel derby e Alex Sandro e Cuadrado la sera.

La partita delle 6 per fortuna non porta bonus al mio avversario, soltanto un 5. 5 per correa e Milinkovic e un 6.5 per Pellegrini, e neanche a me, visto che avevo deciso di lasciare Cristante fuori, che però rimane sempre vicino e il rischio di pareggiare un altra volta... La Juve decide però di giocare male tutta tranne il mio Benta che porta a casa un assist e Leo, che porta a casa un 6 onestissimo. Per il mio avversario arrivano invece un 5.5 per Alex Sandro e un 5 per Cuadrado, colpevole del gol di Zielinski e mi permette così di vincere per 4-3. 

E così mi trovo a meno 4 e alla prossima avrò lo scontro diretto sperando di accorciare ancora di più e rende questa lotta ancora più intrigante. 

Ilario - La mia Lega Fantacalcio