Siamo in una lega a 8, fantacalcio mantra a 30 slot. Io, presidente dell’Atletico Post-Birrra, già anno scorso ero stato preso in giro per i miei scambi “particolari”. Difatti, anno scorso, nel mercato di gennaio, diedi via Edin Dzeko e Rodrigo Palacio per arruolare tra i miei attaccanti Simeone e Iago Falque, se solo li avessi sfruttati bene forse avrei anche raggiunto il primo posto, ma mi sono dovuto accontentare del secondo. In ogni caso, i numeri mi davano ragione.

Quest’anno, durante un mercato di riparazione, ho deciso di dare un twist alla mia rosa: il mio secondo acquisto più costoso, Luis Alberto, non mi stava soddisfacendo affatto. Volevo liberarmene e in testa avevo un nome: Marko Pjaca. Io, un romanista che simpatizza per i viola, volevo dare una chance al ragazzo. Ovviamente sulla carta per me era svantaggioso, quindi decisi di optare anche per un cambio modulo. Fu lì che la mia squadra ebbe la svolta. Nella rosa della squadra del possessore di Pjaca, la Sdroventus 1.0 c’era un esterno che mi incuriosiva molto, Manuel Lazzari. Decisi di prendermelo per provare la difesa a 3. Lo scambio si concluse con la partenza di Luis Alberto e Babacar in cambio di Pjaca e, appunto, Lazzari.

Faville, solo faville. Da quando è nella mia rosa ha portato rispettivamente 6,5-4,5-7,5-7,5-9,5-6. Pjaca ha ancora la mia fiducia, ma Lazzari è diventato il secondo inamovibile della mia rosa, secondo solo a un certo Cristiano Ronaldo.

“Siamo sicuri che Cancelo valga 30 milioni in più di Lazzari della Spal ?? Non sono nemmeno sicuro che uno sia più forte dell’altro” ~ cit.

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI