Buongiorno, sono Domenico e quest’anno sono tornato ad imprecare ed esultare grazie al fantacalcio, nella lega Fantabarzelletta. 

Inizia la stagione e capisco da subito che se tutto va bene riesco ad evitare l’ultimo posto. Stesso destino in coppa, prendo schiaffi da chiunque, mi ritrovo a lottare per l’ultimo posto utile a cavallo tra febbraio e marzo, tra partite sospese rinviate ed una confusione mia vista, decidiamo di portare a termine la stagione qualora si ritorni alla normalità.

Con la riapertura va in scena l’atto finale dei gironi di champions, vinco e contro ogni pronostico vado ai quarti trascinato da Calhanoglu Rebic e Boga. Vinco i quarti e le semifinali, arrivo in finale, questo già può considerarsi un traguardo, assurdo, raggiunto.

In finale c’è lui, il 7 più famoso del mondo. Il regolamento di coppa prevede rigori in caso di pareggio, da juventino che ha visto e subito 5 finali perse su 7, mi rassegno al destino.

Inizia la giornata, il turco pennella all’incrocio Rebic ci prova ma niente bonus solo un sei. Sabato si punta sul gol di Pandev, niente, anzi arrivano i primi punti del mio avversario. Arriva il giorno decisivo, domenica ore 17:15 stadio Dall’Ara, devo parare i colpi di Lapadula Barrow e Soriano, come non detto 4 minuti e il sogno si trasforma in incubo con beffa nei minuti di recupero con il +3 che avrebbe ucciso chiunque. 

Partite delle 19:30, le mie speranze sono riposte nel sergente Savic e in Ribery, mi servono punti disperatamente, ne prendo 3 e con la calcolatrice in mano inizio una spasmodica conta delle combinazioni per la vittoria. Il responso, a me servono 18 punti per pareggiare e sperare nei rigori, al mio avversario basterebbe un gol per vincere l’ambito premio. 

Lui ha Jankto e Ronaldo, io Szczesny, Alex Sandro e Quagliarella. Il primo tempo termina nel peggiore dei modi gol di Cr7, 78 raggiunto e si festeggia solo lo scudetto. Passa il tempo è il mio sconforto cresce, ammonito Jankto, mezzo punto in più o in meno ormai non conta niente. Minuto 89 rigore, ecco la doppietta ecco l’umiliazione ecco la traversa, inizio ad esultare come Grosso a Berlino e tra lo stupore generale di mia moglie, inizio un calcolo sfrenato per capire i suoi rigoristi. Con il 6 si segna sotto il 6 si sbaglia. I primi 4 hanno 6, il quinto è Jankto sì proprio lui, 5,5 , lui sbaglia io no.

Partita finita 74 a 76,5(2-2) i rigori mi premiano, esulto per lo scudetto ed esulto per il fantacalcio 26/07/20 proclamata giornata nazionale.

Domenico - La mia Lega Fantacalcio