SHARE

FANTARACCONTI - Under, Pellegrini e una rivoluzione che porta al 72 esatto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

FANTA 650, 8 squadre, 500 fanta milioni, scontri diretti, modificatore difesa e +1 portiere imbattuto. 

US VISCONTI domina tutto l'anno con un Roster irripetibile, soprattutto in attacco dove insacca IL MAGICO TRIDENTE:

- Fabio Quagliarella (26)

- Duvan Zapata (23)

- Ciro Immobile (15)

Oltre a un centrocampo di tutto rispetto con

- De Paul

- Naingolan

- Veretout

- Barella

- Ramirez

In difesa degni di nota Bonucci, Malcuit, Mario Rui e Marusic. In porta Gigio Donnarumma.

Dietro incalziamo noi con la PIGALE Team (sempre con il modificatore):

- Milik

- Pavoloso

- Caputo

- Mandzukic

a centrocampo

- Ilicic

- Suso

- Luis Alberto

- Kurtic

- Zaniolo

Difesa: Chiellini, Di Lorenzo, Koulibaly, Hateboer, Mancini, Nkoulu. In porta l'indissolubile Samir Handanovic.

Sotto di un punto segue AC MARMELLATA con il tridente

- CR7

- Mertens

- Gervinho

Altri: Callejon, Schick, Destro; centrocampo Perisic, Correa, Pellegrini, Pulgar. Difesa con Ansaldi, Palomino, Manolas, Milenkovic, R. Rodriguez. In porta la Lazio. Alla quartultima giornata sembra tutto già deciso in quanto la capolista vince lo scontro diretto con AC Marmellata e la PIGALE si incaglia in un misero pareggio con la penultima in classifica.

Succede quindi che a 3 giornate dalla fine la us visconti si ritrova a + 3 da PIGALE e +4 da AC MARMELLATA.

Tra i vari sfottó Iniziamo ad anticipare (ovviamente con scaramanzia) nella chat di gruppo la preparazione dei primi festeggiamenti con caroselli, che già l'avevano vinto da gennaio, centrando un triplete storico, assieme a coppa e miglior punteggio.

Ma a questo punto succede qualcosa di inaspettato che ha dell'incredibile perché la giornata dopo US VISCONTI gioca contro la penultima (dorrance) che incredibilmente non mette la formazione (gli entra quella di settimana scorsa, senza doppietta Okaka, etc.) da lì partono le insinuazioni di un tentativo di illecito (i 2 sono amici di vecchia data); nonostante ciò, la partita si trasforma in un inimmaginabile (gol di Allan) assurdo 1-1. Alla terzultima giornata US VISCONTI pareggia noi vinciamo dietro e saliamo a -1 e AC MARMELLATA va a - 3.

Penultima giornata tutte e 3 vincono quindi posizioni invariate. Si arriva quindi all'ultima giornata cosi:

US Visconti 60

PIGALE 59

AC MARMELLATA 58

La Visconti incontra l'ultimo in classifica che non ha più nulla da dire oltre ad una rosa che fa fatica ad arrivare in 11. Tutto fa presagire ad un festeggiamento all'ultima dopo un anno di dominio ma la speranza è l'ultima a morire e il profumo di un 5 maggio resta sempre vivo nell'aria.

Tutto in un giorno, 3 squadre a giocarsi lo scudetto in soli 2 punti. L'ultima giornata ci si ritrova tutti per vederle ovviamente al bar. Si inizia subito con la formazione che gioca contro la prima in classifica che mette Szczesny e Viviano lasciando incredibilmente Cragno in tribuna.

Fino a sabato pomeriggio avrebbe dovuto giocare in 10 perché davano Gomis ma inaspettatamente cambia la formazione Semplici. Viviano c'è!!! Pigale e AC Marmellata tirano un sospiro di sollievo.

Pigale riesce a portare a casa la pratica grazie al solo gol del capitano Pavoloso e l'8 di Handa con un magico 1-0.

AC MARMELLATA ribalta con un mirabolante 1-2 una partita difficile con i gol di Gervinho e Mertens e il gol (poi fantasma di Pellegrini). US Visconti come da pronostico, inizia a tambureggiare con i suoi gol, Immobile, Zapata e il ninja Nainggolan lo portano sui 2 gol (noi facciamo da 66 ogni 6) e il suo avversario(ultimo) stenta con le 3 pere di Viviano e un tridente stitico con Ciano, Belotti, Zaza (che entra per Simeone) ..... Stavamo ormai per arrenderci a quello che sembrava essere solo un sogno irraggiungibile quando incredibilmente lo Zio Frank Kessie con una magica doppietta e assist riporta un po' di brio alla partita; ma non basta, perché arrivare al 72 ci mancano ancora 2 punti, con Lulic 5 che gli entra dalla panchina....ma attenzione al 77esimo che entra CICCIUZZO UNDER e con un assist al bacio serve Perotti, prendendo così un magico 7.5 al posto del 5.

La tensione sale alle stelle, il live da dei voti che ancora per noi non sono confermati ma dicono 72.5 e....

dopo una notte insonne finalmente arriva il verdetto 2-2 per US Visconti, PIGALE TEAM scavalca la capolista di tutto l'anno e si aggiudica uno scudetto magico!!! Ma non finisce qui, perché oltre al danno, la (doppia) beffa, aggancio al secondo posto per AC MARMELLATA che, dopo un verdetto incredibile, deve ricalcolare la giornata per PELLEGRINI a cui hanno tolto il gol.

Risultato del ricalcolo, 72 esatto! Aggancio confermato al VAR e il 5 Maggio è servito!!!

Marco 

Condividi con i tuoi amici!