SHARE

FANTARACCONTI - I 4 moschettieri del Fantacalcio e il terzo posto stretto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

In una sera d’Agosto; dentro la taverna dei miei amici; si svolge l’asta de I 6 SCAPPATI DI CASA.

Tra un rilancio e un altro riesco a prendere i miei “moschettieri” o titani se volete: Kolarov (preso a 10 ), CR7 (pagato 200 crediti e, che ci crediate o no ; non è stato il più pagato! Infatti Immobile è risultato il più pagato della Lega con ben 100 crediti in più di Ronaldo. Assurdo! ), Quagliarella (preso a 1 per il semplice fatto che, al momento della sua chiamata durante l’ asta , tutti avevano completato la rosa e c’è chi addirittura me lo aveva “lasciato “ per prendere qualcun altro) e Pavoletti (stesso discorso di Quagliarella).

Premettendo che la mia scelte prima dell’ asta , erano di prendere portieri affidabili (Handanovic / Cragno e Mirante infine), buoni difensori (Fazio, Ghoulam e Skriniar) risparmiare sul centrocampo cercando di prendere buoni giocatori pagandoli non troppo ( Bonaventura, Giaccherini e Barella), e di puntare su attacco super (visto che pensavo che il Fantacalcio si vincesse coi bonus ) , alla fine della fiera mi sentivo soddisfatto e pronto per andare all’assalto del Campionato!

Purtroppo non fu così: nonostante abbia avuto il miglior attacco, la miglior fantamedia punti (considerando che una volta mi ero scordato di mettere la formazione e li avevo perso almeno 60 punti) e i giocatori sopracitati sono riuscito ad ottenere un modesto 3 posto. La mia croce è stata quella di aver affrontato, mediamente in 4 casi su 5 , l’avversario che era “on fire” e talvolta non mi era bastato segnare 3 gol per vincere e di conseguenza sono stato la seconda peggior difesa. 

Un peccato veramente visto che non so se nei prossimi fantacalci avrò un attacco di notevole valore come quello di quest’ anno. Spero vivamente che nei prossimi anni sia un po’ più fortunato con i calendari visto che quest’ ultimi siano il 70% determinanti della vittoria finale. Buon Fantacalcio 2019/2020 a tutti gli allenatori sfortunati come me!

Gabriele 

Condividi con i tuoi amici!