Non potevamo immaginarlo migliore il nostro decimo anno di fantacalcio assieme...sono ormai 7 giornate che va così, 8 squadre in fila indiana e nessuna riesce a prendere il sopravvento sulle altre, sembra un trenino, perché no quello storico di Tovalieri e Guerrero sotto la curva del San Nicola o quello di Barreto e Almiron...

Siamo a Bari, dove il calcio che conta manca ormai da tanti anni ma per fortuna il fantacalcio riesce a farci vivere da vicino la serie A...abbiamo iniziato tutti assieme l'anno del Bari allenato da mister Ventura in serie a, quando ci si ammazzava per comprare Parisi, terzino goleador...e siamo ancora qui, a lottare nei weekend e l'età sembra non pesare mai...uno dei 10 fantallenatori è titolare di un bellissimo ristorante di Bari e quale occasione migliore per vedersi e fare le 3 fatidiche aste lì...tra noi anche un irriducibile barese residente in Lussemburgo, sempre presente e che fino a qualche anno fa vinceva anche. Quest'anno lo vedete depresso in fondo alla classifica, in chat non scrive da mesi...ne abbiamo viste tante in questi anni, vittorie all'ultima giornata,affari di mercato incredibili, tutti intenditori o quasi di calcio mercato e tattiche...ma quello vissuto quest'anno non lo avevamo mai vissuto...se vinci una partita è impossibile vincerne un altra di fila, molti lo chiamano equilibrio, altri sfiga... o forse è davvero il destino che ci tiene legati un punto dall'altro e ci tiene costretti a guardare anche le formazioni schierate dagli altri, perchè vincere non basta, deve perdere o pareggiare chi sta su in questa classifica incredibile... e quindi si passa dal terzo al quinto posto, poi ottavo, poi quarto...tra 4 giornate tutto finirà e per molti sarà tempo di rimpianti...un giocatore andato in gol messo in panchina poteva cambiarti la stagione!

Non importa che si chiami Castillejo, Orsolini o Simeone, sono queste le magie di un meraviglioso fantacalcio e di una intramantabile voglia di stare ancora assieme anche dopo i 40 anni... perché la nostra lega si chiama Gianni Morandi? E chi lo sa ricorda!!!

Gianluca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI