Ciao a tutti cari amici di Fantagazzetta, vi scrivo per condivere con voi un fatto abbastanza singolare successo nella 28esima giornata. La nostra squadra (condivisa con un socio) "I Scarugnat" (tradotto significa gli sfigati) affrontava "Scorpeglia". Inizio col dirvi che nella nostra lega per raggiungere una vittoria c'è bisogno di uno scarto di almeno 3 punti.

La nostra squadra si trovava a 4 punti dalla vetta, ma in piena emergenza in attacco da almeno 2 mesi, a causa delle assenze di Under e Icardi (più gli infortuni di Destro e Thereau). Nonostante ciò, siamo rimasti a galla grazie ai bonus di Kolarov, Sansone e Caicedo.

La giornata inizia il venerdì e il nostro avversario tra le sue ha Milenkovic e Barella, che insieme raggiungono 11.5. Al sabato pomeriggio inizia il festival dei 4.5; per noi Cristante e Sensi, mentre per lui Inglese. Dopo i 4.5 è tempo delle beffe: il gol di Ansaldi diventa autogol di Pulgar, mentre Sansone segna ma il Var annulla e viene pure ammonito!

Il pranzo della domenica ci sorride, visto che il suo Perin subisce due goal, ma il bello deve ancora venire!

In Lazio-Parma abbiamo ben 4 giocatori in campo e riusciamo nell'impresa di non avere alcun Bonus, anzi lasciamo due gol (Marusic e Lulic) in panchina. Acerbi, Kucka, Caicedo e Radu non vanno oltre il 6 di media complessivo. La speranza di recuperare almeno un goal sta tutta in Simone Verdi, se il centrocampista del Napoli non dovesse entrare recupereremmo il gol di Lulic.

Ovviamente per onorare il nome della nostra squadra, Ancelotti mette Verdi e manda in frantumi i nostri sogni.

Nel frattempo "Scorpeglia" stava collezionando dei 5: Zielinski, Zaza e Bereszynski!

Manca solo il derby e la situazione vede noi a 50.5 (due giocatori mancanti) e lui a 40 (3 giocatori mancanti). I nostri Donnarumma e Romagnoli collezionano malus: 3 gol subiti dal portiere e giallo per il difensore. Appena 8 punti che significano un totale di appena 58.5!

Incredibilmente il nostro avversario riesce a fare peggio: Rodriguez e Suso vengono ammoniti e chiudono a 4.5, mentre Kessie non va oltre il 5. Il punteggio finale vede un'irreale 58.5 a 54 per noi, in quella che è stata una vera e propria guerra di malus!

P.S. In panchina oltre a Lulic e Marusic, avevamo anche De Vrij e Vecino...

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI