Ciao redazione di Fantagazzetta! Vi scrivo per quanto riguarda l'ennesimo scambio riguardante il mio caro Edin Dzeko.

Questo è stato il secondo anno di fila in cui ho puntato sul centravanti (quasi-ex)romanista, il primo anno riuscì a prenderlo a poco in quanto nessuno ci credeva (secondo posto, il primo classificato aveva Dries), il secondo anno (quello corrente) l'ho preso in quanto tra i top è stato il meno pagato sempre per lo stesso discorso del primo anno a cui si aggiungeva discorsi come "eh ma con spalletti il gioco era incentrato su di lui, con di Francesco giocano più le ali".

Lo prendo, fino a dicembre poche gioie, ultimo posto e punti in classifica da zona retrocessione, poi la svolta inaspettata nei primi giorni di gennaio. Decido di smantellare la squadra, tutti sul mercato per rifarmi l'attacco in quanto il buon Edin nella mia squadra non aveva nessuno ad affiancarlo solo tanti buoni centrocampisti i quali appunto volevo fossero utilizzati per portare qualche attaccante di media fascia alla mia corte.

Il problema è che nella mia lega da sempre gli scambi sono un argomento di difficilissimo impiego in quanto ognuno stravaluta i suoi giocatori, decido allora di fare due scambi con 2 delle 3 squadre con cui ogni anno storicamente faccio scambi dato che sono i più ragionevoli tra gli 8 partecipanti, e così mentre mi trovavo a trattare per gente come Chiesa/Ramirez/Luis Alberto al posto di qualche mio centrocampista arriva da un mio compagno la proposta, "Ma Dzeko lo cederesti?", "Si." 

Risposta secca e tante pretese contando sul fatto che fosse il capocannoniere uscente e che da qui a fine anno avrebbe fatto altri 20 gol. Dopo 3 giorni arriviamo ad un accordo, Callejon+Nainggolan+i due centravanti (in teoria panchinari) del Milan per il mio Edin insieme a Strootman, Defrel e Perica.

Passano 2 giorni dallo scambio e spunta la notizia dell'interessamento della Cina per il Ninja, e via alle bestemmie e all'amarezza che conferma un annata fino a qui tragica. Poi all'improvviso un fulmine a ciel sereno, il signor Abramovich decide di intavolare una trattativa per il bosniaco ed Emerson della Roma, passa qualche giorno e la trattativa avanza. Il mio compagno si dispera, passa dall'inviare screenshot di articoli in cui Nainggolan stava per essere venduto in Cina a minacce di abbandono in seguito alla trattativa per il bomber della Roma. 

Ed è qui che finalmente l'amarezza fa spazio ad un po di gioia e goduria per essere riuscito a risollevare parzialmente un fantacampionato che per la mia squadra sarebbe finito a gennaio. Edin, il mio Edin, provo davvero quasi una forma di affetto nei confronti di un gigante di quasi due metri.

E poi che altro dire, dopo un secondo posto regalatomi da lui lo scorso anno decide di regalarmi un'ultima, fondamentale gioia.

Magari Nainggolan andrà pure in Cina ma fa niente mi ritroverei un Callejon in più e comunque qualche credito (che con Dzeko sarebbero stati qualcosa in più) i quali mi avrebbero permesso di prendere gente come Antenucci, Cristante o Barak (tanto rispetto per le annate che stanno facendo ma sulla carta non appetibili quando il laterale del Napoli)

Inutile dirvi alla prima giornata dalla rivoluzione della mia rosa torno alla vittoria (complice Kessie), salgo di due posizioni in classifica e arrivo e a -6 dal primo, ovazioni da parte degli altri partecipanti perché vi do un dettaglio che non so quanto possa essere importante, ma lo scambio è avvenuto col primo classificato dello scorso anno (il più bestemmiato in quanto piangeva nonostante diversi punti di distacco ed un certo Mertens in attacco), il che all'uscita della notizia della trattativa ha scatenato un leggero clima di festa nella mia lega. E sebbene non ero convinto al 100% all'idea di abbandonare il mio bomber, ad oggi sono di tutt'altra idea. Ciao Edin, per tutti coloro a cui hai regalato solo dolori nel tuo primo anno, sappi che c'è gente a cui in realtà hai regalato solo grandi emozioni, ciao campione. Grazie per l'attenzione ragazzi, buona seconda parte di campionato a voi!

Paolo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI