Salve a tutti, mi chiamo Daniele, presidente del Demartino La Raduna (fusione del cognome mio e del mio socio) e faccio parte di una lega a 8 con i miei amici di sempre.

Vi scrivo per sapere, se c'è un fantallenatore in Italia più sfortunato di me: 35 gol subiti in 11 partite. A questo si aggiunge un'infermeria pienissima che mi ha costretto a giocare 5 partite su 11 con un uomo in meno: ben 6 difensori (Asamoah, Bruno Alves, Pezzella, Dijks, Bonifazi, Ferrari), Sensi, Vecino, Kalinic su tutti, ma anche altri piccoli infortuni per una o due partite occorsi a Dzeko, Leiva o Lazzari. Insomma in totale, si sono infortunati 14 giocatori su 25 (22 di movimento). A questo, inoltre, aggiungiamo una stranissima tradizione: ogni partita vanno in gol almeno 2 attaccanti della squadra avversaria. Una sola volta ho provato l'emozione di non subire gol. Per non parlare del tema della resurrezione dei morti o dei giocatori ai quali ho interrotto un lungo digiuno: da Di Francesco a Gabbiadini, passando per Kouamè e Ilicic (nella stessa giornata, ovviamente) che non segnavano da un mese, Defrel, Balotelli, Petagna e tanti altri ancora. Non dimenticando le prime volte in Italia di Mkhitaryan, Ribery e Theo Hernandez.

Premetto che negli ultimi tre anni mi sono classificato per due volte al quarto posto PER DIFFERENZA RETI e una volta secondo in Coppa, sconfitta in finale per mezzo punto.
Insomma, in attesa di trovare un fantallenatore più sfortunato di me, chiedo alla Dea bendata di assistermi dal nuovo anno e soprattutto un calendario molto più favorevole dagli anni prossimi.

Daniele - La mia Lega Fantacalcio