SHARE

FANTARACCONTI - Il mio avversario aveva Olsen e Lapadula. Disperato dopo il gol, ma dopo...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti sono Andrea e partecipo, ormai da diversi anni, al Campionato Degli Impisiddi, campionato composto da 10 persone della nostra città Castrovillari sparse ormai per tutta Italia. Vi scrivo per raccontarvi quello che è successo durante la giornata appena conclusa...

Andava in scena lo scontro al vertice tra la mia compagine, l’Ac Tua, seconda in classifica che fronteggiava l’odiata capolista Kinglion team distante soltanto 3 punti. La partita era dunque sentitissima e anche se siamo solo a fine novembre importantissima ai fini della classifica. Lo scontro si annuncia acceso e parte bene per la mia squadra al sabato con il primo gol della giornata firmato Gosens al quale però seguono i 3 gol subiti in meno di 15 minuti da Gollini e le 2 ammonizioni per i suddetti giocatori , tutto da rifare .

Nell anticipo serale segna Lautaro attaccante del mio avversario e la scalata comincia a farsi dura. La domenica si apre però con il gran sinistro a giro del giovane Kulusevski che mi ridà speranza smorzata poco dopo dall’assist di kucka (avversario) per il gol di iacoponi purtroppo lasciato in panchina.

Nelle partite pomeriggio segna il mio Immobile e il Var annulla un gol a Zaniolo avversario, comincio a pensare che la partita possa essere vinta ma una serie di voti negativi mi tiene in ansia.

Si arriva così alla domenica sera praticamente in parità e con 2 giocatori mancanti per squadra. Ma qui comincia a materializzarsi quella che io credevo essere una sconfitta: su Lecce si abbatte il diluvio si spengono le luci del Via del Mare, poco dopo le immagini dell’arbitro e dei capitani delle squadre che effettuano il sopralluogo sul terreno scorrono in tv. Niente, la palla non rimbalza, non si gioca partita rinviata! Con dispiacere getto la spugna visto che al mio avversario mancavano Olsen e Lapadula ed entrambi avrebbero così preso il 6 politico facendo così arrivare il mio avversario al secondo gol .

Poco dopo però la notizia del rinvio della partita al giorno seguente, si riaccende la speranza .

Si arriva così al lunedi con i voti ufficiali alla mano praticamente in situazione di perfetta parità, mancano 11,5 punti ad entrambi per arrivare alla seconda rete. Bastava un gol subito da Olsen e non segnato da Lapadula a sancire la mia vittoria, o almeno ad assicurarmi il pareggio... ma ovviamente il portierone svedese tira fuori la grande prestazione e abbassa la saracinesca sfornando parate decisive a ripetizione.

Al minuto 83 la tragedia: Cacciatore para il colpo di testa di La Mantia, se fosse entrata avrei vinto e invece no... Rigore per il Lecce e sul dischetto si presenta Lapadula!

Sono ormai rassegnato alla sconfitta, seguono una serie interminabile e non ripetibile di imprecazioni, tiro …. Gol ! Ho perso penso .. ed è qui che comincia il miracolo! Olsen calcia via il pallone Lapadula va faccia a faccia il portiere gli rifila prima una testata poi una manata, la punta risponde per le rime e rosso ad entrambi ! Totale 11 punti in 2 ..

I miei 2 giocatori nel posticipo serale portano a casa senza problemi la sufficienza e così si materializza la mia vittoria , 3 punti e primo posto !

Questo a testimonianza che non è mai finita al fantacalcio, basta crederci e qualcosa succede sempre !

Un saluto e buon fanta a tutti! 

Andrea - La mia Lega Fantacalcio