Salve mi presento sono Enzo e come molti sono un'amante del calcio e del fantacalcio, e negli ultimi anni tra fantaleghe che gestisco e non, quest'anno la mia rosa è presente in 4 fantaleghe. In questo turno nelle 2 leghe che gestisco entrambe a 10 squadre, non so spiegarlo neanche io ma ho assistito a qualcosa di storico magico ma inspiegabile. Cercherò di raccontarlo nel miglior modo possibile.

In Fanta-Polletti arrivata alla sua 7' edizione gioco vs il team Creative Rent al primo anno di partecipazione, mentre in Fanta-Caos (quinta edizione) vs la rosa Fusion Art tra le squadre fondatrici della lega. Il tutto inizia Sabato pomeriggio

Entrambe le mie avversarie partono in maniera convinta e decisa, Creative Rent va in vantaggio con i gol di De Vrij, Lautaro, Lozano e assist di Krunic nel mio team segna solo il redivivo Jack Bonaventura, invece Fusion Art prende il gol di Lukaku e il bonus in porta con Handanovic nel mio team giá orfano di Zapate e Gervinho non arrivano bonus. Quindi mi appresto ad affrontare 2 gare in netta salita con la consapevolezza che sono un miracolo poteva salvarmi. Vs Creative Rent in Bologna Parma nessuno aveva colpi da sparare e quindi si passa in modo indolore alle gare delle 15.00 il mio Santo Ciro timbra il suo 15' gol dandomi una piccola iniezione di fiducia, stroncata 20 minuti dopo con Smalling del mio avversario che lo porta ad un momentaneo +14 come bonus, ma il lato positivo è che Smalling fa assist al mio Mancini facendomi stare ancora in gioco. In Samp - Udinese pesco la punizione di Gabbiadini che mi porta al posticipo di Lecce-Cagliari ad una situazione di insperato equilibrio +14 a +12 come bonus. Invece vs Fusion Art il lunch match regala al mio avversario il gol di Kulusevski mentre per me arriva il primo bonus di giornata assist del fidato Kucka, alle 15.00 con l'assist di Correa il mio avversario allunga e si posiziona sui 76 punti, ma anche in questa lega Manolo con la sua punizione da segnali di vita della mia squadra anche se la situazione è ancora di svantaggio.

Il miracolo inizia a prendere forma in Lecce-Cagliari che dopo vari tentativi finalmente giocano Lunedi alle ore 15.00. Le mie speranze erano tutte qui infatti scongiuravo l'ipotesi del 6 politico. Durante la gara in entrambe le leghe ho sia Joao Pedro che il Ninja che mi fanno esultare al quadrato ^_^, ribaltando l'esito di entrambe le sfide portandomi in vantaggio. Quindi ricapitolando Creative Rent teneva i gol di De Vrj, Smalling, Lozano, Lautaro e assist Krunic e Smalling mentre io avevo risposto con Mancini, Jack, Ciro, Manolo, Joao Pedro e il Ninja. Invece vs Fusion Art aveva come bonus i gol di Lukaku e Kulusevski assist Correa e +1 Handanovic, mentre io avevo risposto con Manolo, Joao e il Ninja e assist Kucka. La gara stava procedendo tranquillamente avevo ribaltato entrambi i match ed aspettavo solo il triplice fischio di Lecce-Cagliari, ma ecco che all"83' minuto si vivono un mix di emozioni un vero saliscendi con il penalty di Lapadula, con la più classica situazione di dolce amaro, avversario con Creative Rent mentre freccia del mio arco vs Fusion Art, quindi sia in caso di gol che di rigore sbagliato avrei esultato a metà, e invece ecco cosa succede Lapadula tira e segna con il suo gol vs Fusion Art la vittoria si concretizza, invece contro Creative Rent mentre stavo pensando vabbè poco male pareggio cmq una partita che Sabato sembrava persa, vedo lo scontro tra Olsen e il 9 del Lecce rosso ad entrambi, malus che mi permette di avere la meglio anche contro Creative Rent che si ferma ad 82,5 vs il mio 89. Sui vari gruppi del fanta non vi dico le imprecazioni e i vari sfottò...Giornata storica senza precedenti.

Certo è che al fanta non è mai detta l'ultima parola e mai esultare prima del triplice fischio...la beffa è sempre dietro l'angolo.

Un saluto e buon fanta a tutti

Enzo - La mia Lega Fantacalcio