Quest’anno abbiamo deciso di formare una fantalega a 8 di cui sono admin e presidente della Kokeshi FC (se ve lo state chiedendo si, è in onore della YouTuber veronese).

Dopo l’asta (rigorosamente a mercato finito) mi ritrovo con una rosa che di certo non vincerà, ma che sicuramente potrà dire la sua: stiamo parlando di Audero-Sirigu-Gollini, difesa con De Vrij-Fazio-Tonelli-Masiello-Bereszynski-Dijks-Lykogiannis-Stryger Larsen, centrocampo composto da Douglas Costa-Khedira-Boateng-Lazzari-Can-Cuadrado-Soriano-Gerson e attacco con Icardi-Lautaro-Gervinho-Caputo-Kluivert e Machis.

Una squadra non strabiliante ma di certo non penosa. O meglio, era quello che credevo: a 13 giornate sono ancora a 0 vittorie. Come è possibile, vi chiederete, con giocatori come Icardi, Boateng, Douglas costa, De Vrij e piccole scommesse vinte come Lazzari, Caputo e Gervinho? Ebbene, sembra proprio che la vittoria mi eviti come la peste.

In ogni giornata sono riuscito a fare peggio del mio avversario quando quest’ultimo arrivava a stento a 66 oppure, nonostante facessi 3 gol, trovavo sempre il modo di subirne 5 con gol di Zajc, Kessiè, Defrel, Veretout, Immobile e doppietta di Piatek (tanto per citare una giornata che ho vissuto in prima persona), per non parlare delle infinte panchine di Caputo dove Ciccio ha segnato (le poche volte in cui l’ho messo non ha preso bonus e mi ha sbagliato 2 rigori). Le tre giornate peggiori, per darvi l’idea della mia sfortuna, sono state la terza, dove nel riscaldamento si sono infortunate le due punte dell’Inter Lautaro Martinez e Icardi, mi è entrato Machis con 5.5 (ho giocato in 10 proprio per l’infortunio dei due argentini e Kluivert che non ha giocato) e sono arrivato a 64, con un certo Gervinho che ha segnato alla Juve in tribuna, e l’ottava giornata, dove con un obbligato 5-3-2 arrivo a 73 mentre il mio avversario a mezzanotte arriva a 72 preciso poiché a Skriniar viene alzato il voto da 6 a 6.5, e queste sono solo poche delle sfighe che ho vissuto (per farvi capire ho la peggior difesa, ben 19 gol subiti) e che vi risparmio... In questa giornata ero convinto di essere riuscito a scacciare la peste, ma solo la domenica sera capii che mi sbagliavo di grosso. Tenetevi forte, perché quella che vi sto per raccontare è una delle più grandi fantadisgrazie che vedrete mai nella vostra vita.

Incomincio bene con i gol di Lautaro e Gervinho mentre il mio avversario ottiene solo l’assist di Politano. La domenica pomeriggio avviene qualcosa di impensabile: al mio avversario mancano pochissimi giocatori e nessuno di loro è propenso al bonus, con due gol sono convinto di vincere: in poco tempo Caputo sbaglia il rigore, Masiello fa autogol e a lui (conosciuto da tutti come il pestifero, per ovvie ragioni) entra Freuler dalla panchina con 10. Masiello e Caputo fanno 3 in due e i gol di Lautaro e Gervinho sono solo un lontano ricordo di una sconfitta annunciata, visto che lui arriva (ovviamente, ciliegina sulla torta) a 72 preciso grazie al 7 di N’Kolou mentre Caputo e Masiello mi inchiodano sul 67.5. Mi ritrovo così all’ottavo posto con 6 punti frutto di 0 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, con tutti i miei compagni di lega a pochissimi punti di distanza tra loro.

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI