Buongiorno mi chiamo Niccolò e faccio parte della lega quinta c, nome dovuto al fatto che è formata da un gruppo di amici che si diletta in questa avventura fantacalcistica dai tempi del liceo, nonché allenatore della fantasquadra AS TRONZI, che può vantare qualche ottimo nome ma sopratutto molte scommesse, dato che ho puntato parecchio su due squadre, Atalanta e Roma, difatti potrei schierare un 11 titolare solo con i giocatori di queste due squadre.

Nella 12esima giornata di campionato sono riuscito a strappare una schiacciante vittoria per 3 a 0 a discapito del primo in classifica Aston Pirla FC, che aveva subito solo una sconfitta dall'inizio del campionato, ed ero pronto e carico ad accorciare ancor più la classifica, dato anche dal fatto che il calendario mi riservava uno scontro con AvelLino Banfi, ultimo a soli due punti. L'unico problema è stata la pausa nazionale e la sfortuna che da essa è derivata, ma procediamo con ordine.

Si parte dal sabato, giornata pacca per entrambi che vede titolare solo il mio faraone, reduce da una bellissima doppietta, che purtroppo non trova la rete, e i suoi Olsen e Manolas, i quali non trovano spazio nella Dacia Arena, causa infortunio, non prendendo quindi nessun voto.

La vera condanna arriva la domenica con le partite delle 3, che mi regalano emozioni forti (depressione). Nel giro di tre quarti d'ora mi succede l'inimmaginabile: parte Caputo, tira e sbaglia il rigore, rimediato subito da Hateboer che ci pensa a recuperare il -3; a metà del secondo tempo, Masiello, gol magistrale, niente da dire, peccato che fosse nella porta sbagliata: altro -3, da sommare all'ammonizione per fallo di mano (avrà confuso sport, può capitare) che ha determinato il rigore per Ciccio di cui sopra; passa il tempo e arriva la ciliegina sulla torta, l'espulsione di Ilicic per proteste nei confronti dell'arbitro all'84 per aggiungere un altro malus alla collezione, -1.

In tutto questo Berisha si becca ben tre pere dall'Empoli contribuendo ad un altro -3. Per fare un gol e aggiudicarmi i tre punti avevo bisogno di una tripletta di Castro, improbabilissima ma chissà, sperare non costa niente. Arriva il lunedì mattina a tarpare le ali ai miei sogni: il Patatone infortunato, stagione finita.

Che dire, penso che peggio di cosi non poteva andare.

L'unica nota positiva è che, essendo contro l'ultimo in classifica, noto per trasformare top player in flop, riesco a strappare un punticino pareggiando 0 a 0.

Se volete potete controllare tutta questa sfortuna e quelle a venire.

Niccolò - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI