Abbiamo varcato la soglia metà di luglio, sole cocente ma anche serate miti e allegre. Prima si era alla ricerca dell'ultima bomba di calciomercato ma quest'anno è tutto diverso: la serie A gioca ancora e i fanta-allenatori cercano di acquistare il giocatore chiave per vincere il campionato o alleviare le sofferenze patite durante la stagione.

All'improvviso una notifica sul cellulare: è il fanta-allenatore di El-Pibe la seconda in classifica ad un punto dalla vetta quindi in piena lotta per accaparrarsi il "Campionatone" come lo chiamiamo nella nostra lega.

Il messaggio mi invita a prendere in considerazione uno scambio: i miei Bonazzoli e Lazzari per Lapadula e Milinkovic-Savic. L'idea nonèé male perché Bonazzoli sí é in forma ma lo aspetta una partita tosta ovvero il derby della Lanterna e Lazzari per tutta la stagione ha mostrato grinta, gas e tenacia da vendere ma più del 6,5 si é spinto raramente.

Dall'altra parte un Lapadula rientrante contro un Brescia ormai ai titoli di coda ed un Savic che vuole chiudere il discorso Champions con la sua Lazio. Ci penso un pó, qualche discussione su possibili conguagli ma poi accettiamo entrambi.

Come é andata a finire? Beh lo sapete tutti: Lapadula doppietta e Milinkovic-Savic che gonfia la rete dell'Olimpico, Bonazzoli all'asciutto e il solito generoso Lazzari 6 (con ammonizione). In pratica, lo scambio mi ha reso fortunato regalandomi 3 gol e mi ha fatto vincere dopo quasi 5 mesi di digiuno!

Dimenticavo: l'avversario battuto era proprio El Pibe! Si sta leccando ancora le ferite pensando a quell'ormai mitico scambio che lo ha allontanato dal primo posto di altri 3 punti. Se non lo avesse fatto sarebbe ancora in corsa per il titolo ma lasciamo ai fanta-posteri l'ardua sentenza :)

Emilo - La mia Lega Fantacalcio