Si può vincere campionato e Coppa Italia al fantacalcio all’ultima giornata con il miglior attacco e la miglior difesa puntando su una squadra «sovranista» con soli italiani e, per giunta, dejuventinizzata, cioè senza calciatori bianconeri? ù

Cerrrrrto che si può. 

Questa è la lega dei giornalisti del Giornale, e a spuntarla a sorpresa sono stato io, Granatalcubo. Ho gli stessi giocatori dell'anno scorso, quando ero perseguitato dalla sfiga.

Quest'anno invece la mia squadra, che ha portato a casa anche la Coppa Italia dopo un girone Sud stradominato, ruota su tre squadre: Torino, Roma e Spal. E ha vinto grazie a tre attaccanti in doppia cifra (Belotti, Petagna ed El Shaarawy), due portieri fenomenali (Sirigu e Cragno) e una difesa piena di goleador improvvisati spesso arrivati dalla panchina come Calabria, Florenzi, Bonifazi, Vicari, Pisacane e De Silvestri. ù

Con un sapiente uso del modificatore della difesa ho sbaragliato all’ultima giornata l’avversario storico Real Waka Waka, agganciato in testa solo all’ultima giornata in testa e poi superato con un agevole 4-0. In mezzo al campo giocatori di fatica come De Rossi e Lazzari, Parolo e Baselli, Cristante e l’incostante Verdi. Viva l'Italia! 

Felice - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI