Salve, oggi voglio raccontarvi la mia storia.

Sono un fantallenatore da 7-8 anni e nel mio palmares conto 5 secondi posti (di cui 3 perdendo il primo posto all'ultima giornata).
Ogni anno mi sono detto dai non può succedere anche stavolta e invece puntualmente il secondo posto era lì dietro l'angolo.
Quest'anno deciso a cambiare le cose, cambio tutto.

Cambio il nome in A.C. Ughina, sperando che il buon Max mi porti fortuna, e punto tutto su Donnarumma-Immobile-Lautaro. Avendo la fortuna di prendere a pochissimo, Pasalic, Ansaldi e Joao Pedro. Alla prima sessione di scambi(circa la 3° giornata) mi 'regalano' Luis Alberto per un misero Boga. E scambio Lautaro per Ilicic, avendo paura che Sanchez possa rubargli il posto. Nonostante ciò tutto inizia ad andare per il meglio, Immobile fa gol su gol, Joao pedro si rivela un goleador, il tutto condito dagli assist di Luis Alberto. Ed inizio a pensare 'caspita questo è il mio anno' , ma a quanto pare non è così. Arriva la pausa invernale e quindi sessione di scambi. Decido di scambiare i miei Joao Pedro e Brozovic per Nainggolan, Skriniar e Higuain. Il tutto sembra un buono scambio. Ma da lì in poi raccimolo 2 punti in 4 partite, perdendo contro i miei avversari diretti e scivolando al terzo posto in classifica a -8 dal primo posto.

Ma quello che mi ha portato all'esasperazione sono le ultime tre partite. La prima la perdo perché l'avversario sbaglia a schierare la panchina e mette fofana(che in quella giornata avrebbe fornito due assist) come secondo panchinaro, poi subentrato facendogli raggiungere i 70 punti (fascie da 4) necessari per il secondo gol. La seconda parto fortissimo, tripletta di immobile e gol di Ilicic. Penso subito di aver vinto. Ma invece no, al mio avversario segna SOLO boga e con una combinazione di 6,5 raggiunge i 74 punti. Risultato 3-3 (74-77). Già lì inizio a perdere la testa ma non demordo.

Arriva questa giornata. Il sabato parto già con tripletta di Ilicic e la domenica arriva il gol di Nainggolan, il tutto unito dalla porta inviolata di Donnarumma, già inizio a festeggiare. Ma ahimè il fato è crudele. Al mio avversario segnano in successione Lautaro, mio ex, Acerbi, Zielinski e Insigne, ma non mi preoccupo sul Live mi dà il risultato di 82 a 80.5 e quindi significa 5-4 per me. Al mio risveglio calcolo la giornata e arriva lì il dramma. Non avevo tenuto conto di Alvin che togliendomi quel maledettissimo 0,5 mi fa sprofondare nel baratro, portandomi a -8 da quel primo posto che avevo tanto desiderato.

Sinceramente non so che titolo dare a questa storia un po' horror, un po' thriller, un po' fantasy.


Adriano - La mia Lega Fantacalcio