Ciao a tutti, vi scrivo per raccontare la mia strepitosa giornata al fantacalcio.

Mi chiamo Federico e sono il presidente della squadra Sfiga Team (un nome, una garanzia) e partecipante della Lega Piasinteina, una lega composta da 8 amici. Io sono sempre stato famoso per la mia sfortuna, ma questa giornata è successo qualcosa che va oltre la semplice sfortuna.

Siamo al venerdì e, con le più rosee aspettative, mi appresto ad affrontare il mio temibile avversario Marco, presidente della squadra Piace Calcio, nonché mia bestia nera: in un anno e mezzo infatti non sono ancora riuscito a batterlo, dai i gol del suo Allan puntualmente sempre contro di me lo scorso anno, ai gol dei giocatori più disparati, da Pandev a Bruno Alves, passando pure per l'assist di Albiol. Contro di me, come dimostra il pareggio per 84,5 a 84,5 lo scorso anno ed il pareggio per 77(io) a 76(lui) di quest'anno, contro di me i suoi giocatori si svegliano improvvisamente.

Ma ritorniamo a questa giornata. Come detto, mi appresto ad affrontarlo con la speranza di poterlo finalmente battere, vista il contemporaneo riposo sia del suo Icardi che del suo Allan... ma mi sbagliavo. Dopo la breve illusione del sabato con il gol del mio Lautaro, arriva la domenica più sfortunata da quando gioco al fantacalcio. Tutto parte da Parma Sassuolo: lui aveva due giocatori, Gervinho e Bruno Alves, e direi che posso non aggiungere altro. Finita questa partita, rimango comunque abbastanza positivo, dovendomi ancora giocare i vari Suso, Milinkovic, Pavoletti, Caputo e Joao Pedro... ma alle 15.00 succede l'impossibile. EMPOLI - ATALANTA. Nell'ordine: gol del mio FREULER in panchina, rigore sbagliato del mio CAPUTO e, su capovolgimento di fronte, assist del mio ZAPATA(lasciato in panchina in favore di Caputo... "E' rigorista, metterò lui", pensavo...) e gol del suo HATEBOER. Infine, per completare il tutto, autogol di MASIELLO.

Per concludere l'opera, la sfortuna prosegue anche il giorno dopo, con il problema muscolare di Dzeko (spero di poterlo recuperare per la prossima giornata), e infine durante la partita Cagliari Torino, con il problema muscolare pure per Pavoletti.

Fortunatamente questa giornata da incubo è finita (ho perso 3 a 0, 79 a 60,5), con la speranza che la sfortuna si sia concentrata tutta in questo week end... ma dubito!

Guardare per credere..

Ciao,

Federico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI