Ciao a tutti, faccio il fantacalcio da più di 10 anni, quindi ne ho viste di cotte e di crude, ma quando pensavo di averle viste tutte ecco provare sulla mia pelle qualcosa di davvero incredibile, che voglio condividere con tutti voi fantacalcisti d'Italia. 13 giornate di fantacalcio: 13 storie da raccontare.

Partiamo dalla maledizione dei centrocampisti. All'asta prendo: Luis Alberto Pastore Bernardeschi Castro Bonaventura Ciciretti Barak Correa. Ad uno ad uno iniziano ad infortunarsi tutti, a questi si aggiungono anche Khedira, Emre Can e Verdi che prendo in uno scambio sperando che mi possano garantire una certa costanza di titolarità, ma è solo utopia, il giorno dopo averli presi Khedira è vittima di un risentimento muscolare ed Emre Can si deve operare alla tiroide, mentre Verdi è prima vittima di una lesione muscolare e poi di una distorsione alla caviglia. Ma veniamo al racconto delle 13 giornate...

1 giornata: Per la prima volta nella nostra lega, formata da 8 squadre, introduciamo il bonus imbattilibilità del portiere. Gioco contro Olsen, ho Iago Falque, gli annullano un gol con il var per pochissimi cm, al 90esimo subisco un eurogol da Dzeko e così subisco la prima sconfitta, con il primo +1 di imbattibilità del portiere avversario.

2 giornata: I due grandi flop della stagione, Belotti e Simeone, incredibilmente entrambi a segno, ovviamente contro di me.

3 giornata: Quagliarella è ancora a 0 gol, affronta il Napoli, gioca contro di me ed ovviamente fa un eurogol di tacco, il mio avversario ha in porta Handanovic che mantiene la porta inviolata e così subisco la 2 sconfitta in 3 giornate.

4 giornata: Cr7 non riesce a sbloccarsi, tutti quanti si chiedono quando segnerà il primo gol, ed eccolo ovviamente, non solo il suo primo gol, ma anche la sua prima doppietta, direttamente contro di me. In aggiunta il mio avversario ha Strakosha in porta che fa delle parate straordinarie ad Empoli e riesce a prendere un 7,5 che con il bonus imbattilità arriva ad un sonoro 8,5.

5 giornata: Questa volta ho contro un Lorenzo Insigne che è partito a mille, ma quale miglior occasione per superarsi e fare addirittura doppietta in casa del Torino? Il tutto condito dal solito portiere imbattuto, questa volta è il turno di Szczesny.

6 giornata: Icardi non ha ancora segnato, non è mai successo negli anni precedenti...ed ecco anche in questo caso il prezioso aiuto dell'affrontare la mia squadra, calcio di rigore contro la Fiorentina ed Icardi che finalmente si sblocca, proprio come Quagliarella e Ronaldo, contro di me...e per non farci mancare nulla, esordio stagionale per Mattia Perin che in un semplice Juve-Bologna mantiene facilmente la porta inviolata.

7 giornata: Sui siti e giornali non si parla d'altro, il clamoroso digiuno di Suso che va avanti da quasi 8 mesi, 30 ore di gara e 1728 minuti...e così, sempre contro il Sassuolo, sempre contro di me, non solo si sblocca ma mette a segno addirittura una doppietta.

8 giornata: Si ricomincia, rigioco contro Edin Dzeko, fermo ad 1 solo gol in stagione siglato proprio alla prima giornata, contro di me e come una sentenza, al minuto 89 di Empoli Roma mette a segno il suo 2 gol stagionale, sempre contro di me e così come nella prima giornata ho contro Olsen che riesce a mantenere la porta inviolata nonostante diverse occasioni clamorose dell'Empoli fallite compreso un calcio di rigore.

9 giornata: E' da un pò che circolano le statistiche della sfortuna di Zajic, talento dell'Empoli che è primatista in pali e traverse colpite da inizio stagione. In questa giornata c'è Frosinone-Empoli e Zajc, ovviamente mio avversario, non perde l'occasione per sbloccarsi e siglare anche lui il suo primo gol stagionale, proprio contro di me.

10 giornata: Il Genoa, che gioca in casa contro l'Udinese, ha un calcio di rigore a favore. Tutti si aspettano Piatek dal dischetto ed invece no, Romulo prende il pallone e va a trasformare il rigore per l'incredulità della maggior parte degli addetti ai lavori e non, nessuna novità, in quel pomeriggio Romulo era un mio avversario, non voleva perdere l'occasione per entrare di diritto nel mio fantaracconto. Condito dall'ennesima giornata dell'imbattibilità del portiere avversario, questa volta toccato ad Handanovic.

11 giornata: Questa giornata merita un racconto a parte, che trovate nelle scorse settimane, una giornata partita dal gol subito da Nainggolan entrato all'89 di Inter-Genoa sul punteggio di 4-0 e chiusa con il colpo della strega subito da Barak durante il riscaldamento di Udinese Milan, che mi costringe, dati gli infortuni di tutti i centrocampisti elencati prima, a giocare in 10 e gettare al vento una vittoria praticamente già ottenuta.

12 giornata: Niente di clamoroso, se non che al solito bonus imbattibilità del portiere avversario (Szczesny) si aggiunge anche il +3 del rigore parato ad Higuain.

13 giornata: questa volta parto dal fattore portiere, perchè è la cosa meno clamorosa e mi fa ridere il solo pensarlo. Perchè per la seconda volta consecutiva, Mattia Perin scende in campo proprio contro di me, mantenendo ovviamente la porta imbattuta nella facile vittoria contro la Spal. Il sabato parte anche bene con il gol del mio Mandzukic, domenica alle 15 devo già fare i conti con il solito primo gol stagionale subito contro, questa volta da Remo Freuler, ma che viene neutralizzato dal rigore fallito dal mio avversario Caputo. Ho contro Piatek, il Genoa ha un calcio di rigore, lo tirerà Romulo, è lui il rigorista no? NO! Lo tira Piatek...mi chiedo se tutto questo è solo un incubo, ma non è finita qui...ho solo 3 centrocampisti disponibili, l'ultimo dei 3 è Castro, apro il sito fantagazzetta e leggo che Castro ha subito un infortunio nell'ultimo allenamento del Cagliari e che non sarà convocato per la sfida contro il Torino di lunedi sera. Il responso del lunedi mattina è tragico, lesione del legamento crociato e stagione finita anche per lui. Ancora una volta gioco in 10, ancora un infortunio grave, ancora una sconfitta...

Ricapitolando: 13 giornate, 26 gol subiti, 10 volte il mio portiere avversario imbattuto. 2 centrocampisti disponibili su 8. Se davvero qualcuno pensa che non sia il più sfigato d'Italia me lo faccia sapere.

Gianluca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI