Ciao a tutti, sono il fanta allenatore Carpentieri Salvatore della squadra FC Juventus e presidente della lega Fantarione da 10 anni. 

Vi racconto un po' della nostra lega e di questa annata. La Lega ha compiuto proprio quest'anno 10 anni di fantacalcio:10 anni di aste tra obiettivi, pizze, birre, caffè e sigarette.

Dopo un grande inizio, il primo e terzo anno arrivato al 1° posto, purtroppo arriva qualche piccola delusione; ma sempre vittorioso in alcune competizioni del tipo Champions League, Europa League e Coppa Italia (competizioni interne nostre), oltre a raggiungere il 2° o 3° posto quasi ogni anno.

Ma di vincere uno scudetto e la soddisfazione di arrivare primo neanche l'ombra. Nove anni senza vincere uno scudetto, sono tantissimi. Ogni anno c’era sempre qualcosa che andava storto... giocatori nelle loro peggiori stagioni di sempre, infortuni infiniti e comunque c’era sempre un amico che beccava la stagione fortunata. Insomma ormai stavo perdendo le speranze.

Quest’anno la mia strategia in fase d’asta era 1 portiere forte con una difesa buona. Uno tra Handanovic e Szczesny, ma alla fine ho preso Meret/Ospina, quindi male, saltato il mio primo obiettivo. Difesa e centrocampo con titolari forti ma senza svenarmi per nessuno. In difesa scelte azzeccate con Mimmo Criscito e la '' scommessa'' Theo Hernandez " strepitoso.. a centrocampo (il mio punto debole) in parte bene con Zaniolo e Perotti/Under e Ribery ''preso dopo''.. ma anche molto male con gli infortuni degli stessi Zaniolo e Ribery che tenevano il mio centrocampo. 

A gennaio ho cercato di rimediare in parte con gli acquisti di Eriksen e Kucka.

In attacco dovevo prendere assolutamente uno tra Immobile e Ronaldo...è arrivato Ciro Immobile e sono riuscito a prendere anche Duvan Zapata che con l'atalanta lo consideravo una certezza e così è stato. In più ho scommesso bene da gennaio in poi su Patrik Cutrone, che qualche piccola soddisfazione nelle ultime giornate ''molto importanti'' me l’ha data.

il campionato è partito bene e mi ha visto conquistare la prima posizione quasi fin da subito. Si arriva a dicembre mantenendo la 1° posizione tranquillamente +12 sul secondo.. 

Da gennaio in poi e soprattutto post Covid la 2° in classifica "Spal" del mister fanta allenatore A. Pustorino che non fa altro che vincere, non poteva essere altrimenti avendo in rosa tutti i giocatori dell'Atalanta in grande spolvero.. tra cui : Gollini, Gosens, Castagne, Malinovsky, Gomez, Ilicic e Muriel, in pratica ogni gol dell'Atalanta era il suo.. in più gli è andata bene con le scommesse Kuluzevsky e Boga, arrivando da +12 a +7, 4 punti in poche giornate.

Ma la mia squadra F.C JUVENTUS cerca in tutti i modi di rimanere aggrappata a quel primo posto tanto agognato, avendo in più negli ultimi turni il giocatore migliore Immobile in una forma quasi imbarazzante. Juve - Lazio ...ero deciso a tenere in panchina Immobile per non prendere ancora un altro 5 o 4,5... poi a 5 minuti dal termine invio la formazione, ho deciso di tenerlo titolare.

Con Immobile sono arrivato fino a questo punto è con lui nel bene o nel male si arriva in fondo.

Come sapete è andata bene e mi ha fatto volare nuovamente in classifica a +10 sul secondo a 4 giornate dalla fine...ma il gol inaspettato che alla fine mi ha fatto vincere il campionato è stato proprio in questa giornata, la 35° giornata, arrivato da un giocatore che in tutto l’anno non ho quasi mai messo titolare....! LAPADULAAAA che con una doppietta mi fa vincere la partita e mettere fine a questo campionato.. Ovviamente grazie anche al gol di Ciro Immobile nella partita finale Lazio- Cagliari che mi fa' esultare di gioia per il 3° scudetto conquistato.

La FC Juventus è ufficialmente CAMPIONE D'ITALIA per la stagione 2019/2020 della Lega Fantarione. In bocca al lupo a tutti ed al prossimo anno..

Il Presidente, Salvatore - La mia Lega Fantacalcio