Tre anni fa abbiamo iniziato questa fantastica avventura con gli amici chiamata Fantacalcio, che prosegue ancora oggi.
Oggi vi voglio raccontare le vicende del nostro Re Mida del fantacalcio.

Re Mida trasformava in oro tutto quello che toccava. Il nostro invece trasforma in fenomeni giocatori comprati a 1 credito.
Dobbiamo tornare al campionato 19/20, il nostro primo anno di fantacalcio. Otello, presidente della squadra Dinamo Bukarin, è già un esperto di fantacalcio, essendo da sempre un giocatore con gli amici di infanzia.
Noto interista sfegatato, il primo anno di fantacalcio con noi, si svena per comprare Lukaku (e anche 3/4 di Inter). In attacco gli restano pochi crediti, così acquista a 1 Barrow, Boga e Orsolini.

Il suo attacco è devastante. Boga e Orsolini nella prima parte della stagione sfornano prestazioni sopra la media. Barrow, comprato invece quando ancora era all’Atalanta, gli diventerà l’arma in più dopo il mercato invernale.

Volete sapere la cosa divertente? Nella sessione invernale, scambia Orsolini per Higuain. Orsolini da lì in poi, inizia una parabola discendente di prestazioni inspiegabile, mentre il Pipita riserva ancora qualche colpo in canna.
Ne volete sapere un’altra? Era il primo anno di Mkhytarian alla Roma. L’aveva preso un nostro amico all’asta di ottobre, si ruppe subito e decise di svincolarlo a gennaio. Lo prese Otello a 1, ancora infortunato. Da lì in poi divenne una macchina da guerra per la Roma di Fonseca.

Nella stagione 20/21, il nostro Re Mida non è da meno. Acquista Lozano e Simy per pochi spiccioli, sbeffeggiato dai più. Risultato: Lozano sforna una prima parte di stagione da record e Simy, beh… sappiamo com’è andata, vero?!
In questa stagione, spende ogni credito possibile per porta, difesa e centrocampo, restando con il minimo di crediti per l’attacco. Riesce a prendere Zapata (poi successivamente scambiato per Vlahovic) e compone il resto del reparto con giocatori da 1 credito.
Sapete chi ha acquistato con 1 credito? Simeone, Sanabria, Cutrone, Deulofeu, Pjaca. Inutile dirvi che rendimento  stanno avendo questi 5 giocatori ultimamente in campionato, cos’ha fatto Simeone contro la Lazio e inutile dirvi cosa sta facendo al fantacalcio il nostro Re Mida, immeritatamente sul podio.

Nel fantacalcio ci va una buona dose di C…ompetenza, è innegabile.

Marco - La mia lega Fantacalcio