La 4° giornata di serie A è la 1° per la storica e ultradecennale Lega Mononucleosi, lega a 8 squadre, con qualche piccola modifica dei partecipanti nel corso degli anni!

La sorte ha voluto che la prima di campionato, veda scontrarsi la detentrice dei due titoli in palio lo scorso anno: Jkl Cantalupo contro SpartaPicchia (seconda classificata e finalista di coppa).

La Jkl Cantalupo, squadra dello scrivente, imposta la propria asta puntanto in gran parte su giocatori semi sconosciuti da portare in gloria, alcuni esempi eclatanti, di giocatori comprati a 1 negli scorsi anni, accompagnati dal coro “…e chi è?” dei suoi avversari:

Allison, Luis Alberto, Hateboer, Theo Hernandez e naturalmente Kulusevski!

Quest’anno la lista dei giocatori aggiudicati a 1 è lunga, ma quelli su cui ho più speranze sono Ouwejan, Dramsgaard, Muriqui e in ultimo il mio pupillo, Juan Brunetta.

Tornando alla partita, SpartaPicchia, nel super anticipo di sabato Napoli-Atalanta inizia a sfregarsi le mani: doppietta di Lozano e goal di Politano …su whattapp arrivano i primi sfottò, ma non avendo ancora nessun voto nella mia squadra, non reagisco alle provocazioni, anche se in fondo un po’ mi bruciava..

Alle 18 scendono in campo Sampdoria-Lazio e le mie doti di talent scout, vengono ripagate immediatamente: Dramsgaard entra e segna!! La rimonta è ancora lontana ma la soddisfazione di aver impegnato uno degli slot di centrocampo da una nuova promessa, già era una grande soddisfazione. Il Derby del sabato sera non ci interessa più di tanto, non c’è nessun giocatore importante in campo… ma nel Lunch match succede l’impossibile, sicuramente il ragù della domenica è andato di traverso al mio avversario: Soriano (mio) apre le danze, con un goal e un assist uno dopo l’altro, continua la rimonta Djuricic (mio) su assist di Ciccio Caputo (sempre mio) che dopo l’assist porta anche un altro +3! La rimonta è servita, ma la cosa più esilarante è stato l’autogoal di Tomiyasu (suo, tanto decantato in fase d’asta) che lo affonda quasi completamente!!

Su whattapp gli sfottò del giorno prima si trasformano in allusioni alla grandezza del mio fondoschiena!

Alle 15 scende in campo il Gallo (mio) che dopo 3 minuti, segna su rigore e non solo posso dire di aver vinto, l’ ho umiliato!! Aggiungiamoci poi il secondo goal di Belotti, assist di Ouwejan e Lirola e il rigore parato da Mirante nel posticipo ed ecco che l’incontro finisce con un meraviglioso a 2!! Naturalmente la testa della classifica è mia per differenza reti! 

BuonFantacampionato a tutti!

Massimo - La mia Lega Fantacalcio