Anche quest'anno ci risiamo!

Siamo a metà Settembre, il gruppo Whatsapp FANTAMALLIO, che prende il nome da uno dei partecipanti, nonchè nome della lega da 6 anni, pullula di messaggi.

Siamo in 8 e anche questa volta si opta per la versione Mantra, perchè se provi Mantra non torni più indietro, si sa. Inseriamo qualche chicca offerta dalla piattaforma come bonus fair play e capitano e visto il periodo e la lontananza fisica dei partecipanti si sceglie la rischiosissima modalità busta chiusa ma partendo dalla quotazione attuale di ogni singolo calciatore. Si comincia dai portieri, e fin qui tutto bene, a parte qualcuno che si lamenta di buste troppo care considerando il ruolo in gioco. Dopo si imposta la decisiva tornata relativa ai 22 giocatori di movimento. 

Ho studiato troppo poco, non ho seguito i nuovi acquisti, i giovani di talento e i casi di mercato dunque gioco il jolly: faccio all in e scelgo di puntare la quotazione base su i top players del campionato. Offro giusto una manciata di crediti per bombers del calibro di Belotti, Ibra, Immobile, Dzeko, Zapata, pensando tra me e me che, se la sorte mi aiuterà uno me lo aggiudicherò e solo dopo penserò a costruire la rosa.

Cala la sera e alle 22 si aprono le buste e succede il patatrack: mi aggiudico a quotazione base Ibrahimovic, Immobile e Dzeko, un trio fenomenale specialmente al Mantra, e arricchisco la rosa con alcune chicche qua e là dato che i miei colleghi fantallenatori, ormai rinominati fantapolli, mi hanno lasciato parecchi fantamilioni a disposizione. INCREDIBILE, nessuno degli altri 7 partecipanti aveva fatto una singola offerta su quei 3 bombers: che fantapolli! Sul gruppo Whatsapp i fantallenatori sono inferociti: il presidente FUCKCELLA grida al complotto, mentre il fantallenatore di SFIGA FC fa il gradasso dicendo che non mi teme: io ne approfitto e rilancio postando un pollaio con i suoi polli come immagine profilo del gruppo. 

I fantapolli starnazzarono di gioia quando fece scalpore la notizia di IBRA positivo al COVID. Ma il semidio è tornato ed è guarito con una doppietta al derby! A proposito di derby, Ibra si fece parare il rigore da Handanovic e segnò su ribattuta. Inutile dirvi chi è il fortunato fantallenatore che li ha entrambi in squadra: io! e i fantapolli starnazzano!

Non smettete mai di sognare!

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio