Premetto, non ho mai avuto molta fortuna nel fanta e quindi mi gratto per sicurezza. Siamo all'ottava edizione del Fantaparco ed ho assistito a sfighe assurde, come quando da terzo mi ritrovai sesto per una sfilza d'infortuni nelle ultime giornate.

Quest'anno partivo con ottime speranze, con il tridente Dzeko-Simeone-Quagliarella, con Caputo primo cambio ed Ilicic e Milinkovic-Savic punte di diamante del centrocampo. Avevo speso anche per Hamsik, da buon Napoletano, ma inconsciamente mi ero premunito puntando su Fabián preso in saldo.

L 'inizio, tuttavia, è stato scioccante, 4 sconfitte nelle prime 5 e speranze che parevano ormai vane. Alla settima giornata ero ultimo e non mi spiegavo perchè. Poi qualche accorgimento di formazione con Ciccio Caputo al posto di Simeone, e con il ritorno di Meret, ed improvvisamente il Patetico Madrid ha cominciato a volare, recuperando oltre 10 punti di svantaggio dalla vetta ed operando il sorpasso nella penultima giornata prima della sosta. In mezzo solo 3 sconfitte dalla sesta giornata in poi. Solo 3 volte sotto i 66 punti e striscia positiva che dura da dicembre del 2018. In mezzo due sonore batoste rifilate alla prima della classe.

Ad oggi il Patetico è anche in finale di coppa Italia, in semifinale di Champions ed ha buone probabilità di raggiungere le semifinali di EL. (Si, quest'anno ci siamo superati nel numero di competizioni)

Magari non vinceremo il titolo, ma già così è una stagione esaltante


Elio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI