Era il primo ottobre del 2017, mi trovavo a casa di un amico, Francesco detto Fleck, per seguire Benevento - Inter. Vedo i miei nerazzurri soffrire ma riuscire a segnare per ben due volte grazie ad Epic Brozo, che in quel periodo non era esattamente il mio idolo. Poi, l'imprevisto. D'Alessandro, imbeccato da Iemmello, segna il secondo gol del Benevento in Serie A e sorge subito una domanda: ma quanti avranno preso il gol si D'alessandro al Fantacalcio? Nell'ironizzare sui gol improbabili presi negli anni, nasce l'intuizione: Facciamo il Fantascarso

Come funziona? Semplice. L'obiettivo non è fare peggio ma vincere senza i giocatori delle 10 migliori squadre di Serie A. Nasce così quello che, ad ora, è un fantacalcio semplicemente insostituibile per tutti i partecipanti. Per rendere le cose avvincenti, invece di un campionato con 10 team e 20 rose a disposizione noi siamo in 5 (Modalità Formula 1) con 10 rose a disposizione, che quest'anno sono quelle di Bologna, Cagliari, Chievo, Empoli, Frosinone, Genoa, Parma, Spal, Sassuolo e Udinese. 

Con un sano 70 sei già sicuro di aggiudicarti la testa della classifica di giornata, così come ti può capitare di vincere con un misero 64; "ma, si sa, il calcio e strano" ed il nostro Giuseppe è riuscito a realizzare un meraviglioso 86 con gol di Giaccherini e le doppiette di Caputo e Gervinho (contro la Juve!), e con un assist ed un gol in panchina. 

Per quanto riguarda l'asta, potete immaginare che, invece di svenarci per acquistare un CR7 qualsiasi, noi ci siamo ammazzati per il fenomeno Piatek, per riuscire ad avere Gomis tra i pali e per assicurarci le prestazioni di De Paul, altro che Milinkovic-Savic. L'acquisto più oneroso? Pandev per 111 milioni. 

Lo so sembra strano, quasi insensato ma per noi è normale. Per non parlare di chi si era aggiudicato Boateng...se è stato un duro colpo per voi, pensate al mio amico Vincenzo che nel Fantascarso ha dovuto rinunciare al Boa, praticamente una perdita durissima. Ma ahimè, anche io ho subito un colpo, atroce, violento e che mi fa ancora soffrire. La partenza di Higuain ha portato Piatek al Milan, cosa che per noi equivale ad un trasferimento all'estero e così ho dovuto rinunciare al mio pupillo per poi sostituirlo con...Pinamonti. L'asta di riparazione (vabbè riparazione, si fa per dire) di gennaio, poi, ha mostrato il meglio di questo gioco. Soriano, Djuricic, Kucka, Sanabria e Okaka. Il pensiero del massacro che c'è stato per questi nomi è ancora vivido nella mia mente. Per Farias avrei fatto di tutto, sono stati spesi persino 37 crediti per Palacio!!! Lo so, tutto ciò sembra scandaloso ma per capire realmente il Fantascarso bisogna aldilà del fantacalcio e credere che sia un vero e proprio stile di vita. Non ci credete? Chiedete ai miei compagni d’avventura Fleck, Piero, Vincenzo e Giuseppe. 

“Voi con Ronaldo e Paquetà, noi con Valoti e Barillà".

Enrico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI