A NATALE PUOI.. O FORSE NO?

Salve a tutti, e vi (ri)scrivo per conto della Lega Fanta CicciaBaffetta, un ridente gruppo di 10 individui sparsi un po’ dappertutto per l’Europa, accomunati dall’ardente passione per questo magnifico giuoco che corrisponde al nome di FantaCalcio.

Ecco, numerosi membri della suddetta lega hanno richiesto a gran voce di mettervi al corrente, insieme quindi ai Fantallenatori lettori della vostra rubrica, di un piccolo dramma sportivo che si sta verificando nella nostra Lega: la triste e malinconica storia della “Gormitici” annata 2018/2019, che festeggerà il Natale con il poco invidiabile record di ZERO vittorie nelle 15 partite fin qui disputate in campionato.

Ma prima qualche piccola premessa: primo, non sappiamo se di record vero e proprio si tratti (anche se ci auguriamo che siano pochi i Fantallenatori a potersi “vantare” di questa tabella di marcia) e, secondo, dobbiamo chiarire che ci troviamo di fronte ad un fantallenatore navigato, un membro presente ben prima che io entrassi a far parte di questa Lega: un vero e proprio Senior, con un palmares di tutto rispetto. Insomma, qualcuno che non ti aspetteresti di vedere li in fondo, a cercare di infrangere record stile Benevento annata 2017/2018. Ma nonostante ciò, ci sta riuscendo alla grandissima.

Dando uno sguardo rapido alla rosa, nemmeno così malvagia sulla carta, il suddetto presidente paga ad oggi la combo più temuta da tutti noi fantallenatori: “top su cui puntare ad occhi chiusi toppati clamorosamente” (vedi Higuain e Milinkovic Savic, oltretutto capitano) + “stato di salute dei calciatori stile Milanello/Trigoria 2017/2018” (fra i tanti, il Pata Castro e Lorenzo Pellegrini).

Il problema è che il destino è beffardo. Il problema è che quando pensi di iniziare a vedere la luce, lui è li (soprattutto fantacalcisticamente parlando), pronto a ricordarti chi comanda: questo è quello che è successo in questa 17a giornata, l’evento che ancora di più ci ha portato a gridare vendetta per il nostro “Paperino” di Lega.

Facendola breve: in questa giornata Gormitici affrontava Bellazio92, scontro ad oggi di bassa classifica, fra 10° e 8° posto e le premesse erano allettanti: la Gormitici può godere fin da subito nell’anticipo dell’ora di pranzo del goal del buon Sergej MS, con tanto di bonus succulento del capitano a seguito.

Inoltre, accade una cosa che tutti noi ci auguriamo ad ogni turno: poco dopo le 15.00 arriva il colpaccio di Albiol, +3 e via con il passamontagna. Per la nostra lega, che applica il modificatore per la difesa, è sempre una manna dal cielo: che sia davvero la volta buona?

Ma la storia alla fine è stata un’altra: la fantasfiga si riversa su Gormitici come un acquazzone, poi come un fiume in piena, per poi farsi cascata. Arrivano in successione il rigore di Ciano (ultimo goal a ottobre), il goal di Chiesa (ultimo goal a settembre), la DOPPIETTA di Caprari in 15 minuti scarsi da subentrante (è legale?) e, colpo di grazia, un goal da parte di Perisic (riesumato per l’occasione, non segnando dalla 3a giornata. Praticamente eravamo ancora in costume).

Non c’è molto altro da aggiungere: la povera Gormitici è ancora li, a 8 punti frutto di 8 pareggi qui e la racimolati in campionato, peggiore attacco, peggiore difesa. La compassione è tanta e gli siamo tutti vicini.. ma purtroppo la compassione non si può tramutare in punti.

Facciamo quindi un appello: qualcuno può consigliarci un qualche esorcismo, un qualche rito tribale, una qualsiasi cosa che permetta al nostro caro “collega” di avere almeno una gioia in questo campionato 2018/2019? Esiste qualcuno in una situazione peggiore in qualche altra fantalega (brividi anche solo al pensarci)?

Alla prossima,

Il presidente della Polisportiva Namecciani

Leonardo – La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI