Come da tradizione nella nostra lega si usa fare l'asta a buste chiuse, cosa che causa strane cose per cui Ronaldo va via a 21 ed El Sharaawy a 31 o Babacar a 69 (su 300)!

Cerco di escogitare una tattica efficace per portarmi a casa uno squadrone degno del nome Maratonnellata, ma qualcosa va parecchio storto: su Piatek e Simeone volano cifre pazzesche, Defrel lo manco per un paio di crediti e la trollata su Dybala (offerta 9) non va a buon fine. Mi aggiudico solo la conferma Pavoletti a 31 e Lasagna a 22... davvero poco, ma quasi fenomeni rispetto a quello che mi tocca al secondo e terzo giro...

Alla fine mi ritrovo con Babacar (pagato pure tanto...), Castillejo, Santander e Stepinski!

Per fortuna la difesa (fondata sulla conferma Nkoulu) va quasi completamente subito a segno ed anche il centrocampo alla fine non è da buttare via (grazie sopratutto alla conferma De Paul, mio pupillo). Mi mancava giusto un difensore e prendo quasi a caso un certo Bruno Alves...

Alla seconda giornata (quinta di serie A) mi ritrovo contro la squadra che ha non solo Ronaldo (a Frosinone), ma anche Piatek e Caputo... ovviamente tutti e tre segnano e si aggiunge anche Chiesa! Ma grazie a Scuffet aggancio un ottimo +3 in difesa e trascinato da De Paul un bel +/1,5 a centrocampo, ribaltando il risultato ed andando a mezzo punto dalla clamorosa vittoria in trasferta, nonostante avessi lasciati due gol in panchina!

Pur essendo con un attacco davvero penoso per una lega a 8 squadre, il mio 4-4-2 mi sta assicurando il primo posto con la miglior media della lega, nonostante un 83,5 e due (!) 77,5: dopo 4 partite non ho mai fatto meno di 76 ed ho piazzato 3 volte il bonus/malus di centrocampo ed altrettante quello di difesa (l'unica volta per una imprevista assenza mi sono ritrovato con un 3-4-3, ma mi entrato un gol e quindi non male!).

Insomma i modificatori contano! Non credo che durerà questo momento di grazia, sono stato fortunato per i gol subiti, ma anche l'unico che è stato in grado di fermare la corazzata Vladimiro, sicuro candidato al titolo finale!

Dovrò stare attento alle altre bellissime squadre avversarie con ancora più bellissimi cannonieri!

Riccardo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI