Giovedì 17 agosto 2017: mi presento all'asta con gli unici obiettivi di prendere Handanovic, Alex Sandro, Douglas Costa e Dybala a tutti i costi, anche se avessi dovuto farmi una squadra con tutti gli altri giocatori presi a 1, così è stato.

Trio di portieri dell'Inter ed è tutto ok. In difesa riesco a prendere la coppia Alex Sandro - Asamoah e va bene. Del resto non ne parliamo.

Coppia Castagne - Hateboer: 0 gol in due.

Lucioni: squalificato per doping.

Masina: più insufficienze che partite giocate

Per fortuna la coppia Romulo - Caceres mi ha portato diversi bonus.

A centrocampo Douglas Costa preso, ma che fino a febbraio non ha giocato una partita.

De Paul, che fino a gennaio qualche bonus me lo ha portato, da li niente più.

E poi? Il nulla...riesco a portare a casa giocatori come Ciciretti, Poli, Viviani, Taider, Bessa e Berenguer. Vi lascio immaginare. In attacco riesco a prendere il mio Dybala. Per il resto porto a casa nomi come Lapadula e Galabinov, Pavoletti, Suso e Bajic.

Tutti a ridere della mia squadra, anch'io a dire la verità. tutti mi davano per spacciato, anch'io. Bestemmiai così tanto dopo l'asta che decisi di chiamare la mia squadra "jast ham" (jastemm, dal napoletano "bestemmio"). E niente, tra gol di Romulo il lunedì, tra i rigori di De Paul e gol su punizione di Viviani, mi ritrovo a febbraio, prima dell'asta di riparazione, al secondo posto. Asta di riparazione poi... se proprio vogliamo chiamarla così..

L'istinto mi fa puntare su nomi senza senso come Ceccherini, Billong, Mandragora, Grassi, Giaccherini, Dzemaili, Pandev, Petkovic. Più che mercato di riparazione, è stato un mercato di distruzione. Ho rovinato ancora di più la mia squadra.

La mia rosa attuale era/è questa:

Handanovic

Padelli

Berni

Alex sandro

Asamoah

Hateboer

Castagne

Romulo

Ceccherini

Masina

Billong

Douglas cosa

De paul

Giaccherini

Grassi

Viviani

Poli

Dzemaili

Mandragora

Dybala

Suso

Pavoletti

Lapadula

Pandev

Petkovic

Nonostante tutto riesco a mantenere il secondo posto, fino allo scontro diretto con il primo. Stessa giornata dello scontro diretto tra Juve e Napoli. La domenica sera il mio avversario va a dormire tranquillo, consapevole di aver già vinto, avrei avuto bisogno di un miracolo in Genoa - Verona il lunedì sera. Mi mancavano solo Romulo e Pandev. Senza pudore. Gol di romulo su rigore, ma per il momento è ancora in vantaggio lui, fino a quando Pandev non si inventa un pallonetto da fuori area al minuto 93, che mi fa vincere la giornata e mi fa andare in testa alla classifica. Lotta aperta fino alla scorsa giornata, quando lui perde e io do' il colpo grazia al fantacalcio vincendo con i gol di Giaccherini e Ceccherini.

Tutto così bello, signori. Una favola più bella di quella del Leicester di due anni fa. Con il cuore, di prepotenza e ignoranza andiamo a chiudere a +11 sul secondo.

Raffaele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI