Sembra un titolo di un film, e invece è la storia di una settimana fantacalcistica incredibile. La nostra è una lega siciliana ma multietnica avendo in rosa il "paesano di Sciacca detto anche pane duro" e "Mansour il talebano" con le sue macumbe fantacalcistiche, poi c'è lo zio bestemmiatore, Pasquale "il bananaro" (per via del suo negozio ortofrutticolo) Gaspare detto "il medico" per le sue improvvise operazioni chirurgiche su calciatori (vedi l'ultima improvissa su Cancelo) poi c'è Giovanni detto scagnozzo ed infine parrino e figlioccio.

Tutto è cominciato da uno scambio proposto da Mansour il talebano che si scontrava con il parrino, due ore prima dell'inizio della 16° giornata, propone al figlioccio lo scambio Gomez per Zapata, ci penso un po' e alla fine decido di accogliere il Papù nella mia squadra cedendo Zapata, convinto di aver fatto l'affare e non rendendomi conto invece che ero solo vittima di una grande macumba.

Zapata segna proprio contro il parrino che incredibilmente perde la partita per questo scambio!

Il talebano esulta, e il figlioccio viene accusato di complotto e tradimento, inutile spiegare che tutto ciò era impensabile, il parrino non ragiona più e vede tutto nero, come Zapata il suo castigatore, allorchè decide di rinnegare il suo figlioccio e dopo anni di alleanze distruggere tutto e dichiarare guerra!

All'inizio della 17° giornata faccio un altro scambio stavolta con "Gaspare il medico" propongo Manzdukic per Dezko credendo in un ritorno ricco di gol per il bosniaco, e lui accetta.

Ovviamente Manzdukic segna contro la Roma. Me l'aspettavo, ci stava... Ma la cosa veramente incredibile sarà scoprire il suo avversario di turno... Beh avete capito... Proprio il mio ex parrino! È toccato di nuovo a lui beccarsi il gol dai miei ex giocatori.

Per fortuna stavolta è riuscito a vincere ugualmente!

Nella stessa giornata è toccato anche me affrontare il talebano con il mio ex Zapata... e ovviamente anch'io sono stato castigato, (pure rigorista è diventato) ma grazie hai miei alieni il ritorno di Perisic ed al vecchietto Quagliarella riesco anch'io a vincere e rimanere in testa alla classifica.

Si respira aria natalizia ma giorno 26 dicembre ci sarà lo scontro per eccellenza, dove nessun errore è concesso, nessuna distrazione accettata, nessun panettone né pandoro.

Ci sarà lo scontro epico:

"EX PARRINO CONTRO EX FIGLIOCCIO!'

Come andrà a finire..?!

Buon Natale a tutti!!

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI